Mentre ci avviciniamo ad ampi passi verso le festività natalizie, è già tempo di chiedersi cosa vedremo nelle prossime settimane. Il calcio italiano proseguirà tra Serie A (che non si fermerà) e Supercoppa Italiana che si giocherà ad inizio 2025 in Arabia Saudita. Di pari passo, però, andrà in scena anche il calciomercato invernale.
Quali saranno le date di questa finestra? Il calciomercato invernale si aprirà ufficialmente giovedì 2 gennaio e si concluderà un mese esatto dopo, ovvero il 2 febbraio. Un mese esatto per andare a rinforzare le rispettive squadre.
Chi sarà più attivo sul mercato? Appare evidente come la Juventus sarà in prima fila da questo punto di vista. Gli infortuni gravissimi di Bremer e Cabal impongono alla dirigenza bianconera di andare a rimpolpare un reparto ormai ridotto all’osso. Sul taccuino tanti nomi. Da Skriniar a Hancko, passando per tanti altri. Vedremo Giuntoli quale direzione prenderà. Juventus che si muoverà anche in attacco con Milik che non gioca da maggio e la necessità di offrire a Thiago Motta una alternativa anche sugli esterni.
Tra le altre squadre la sensazione è che Inter e Milan faranno poco, il Napoli cercherà qualche ulteriore ritocco per mister Conte, con Raspadori che chiede spazio e potrebbe essere in uscita. In casa Fiorentina, invece, potrebbe arrivare un puntello in mediana dopo quanto avvenuto con Bove. Come sempre, però, saranno le squadre di bassa classifica a mettere mano al portafoglio. Il rischio di retrocedere, da tradizione, imporrà spese importanti per tutte le compagini pericolanti.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook