Questa domenica la sedicesima giornata della Serie A 2024-2025 presenta nel suo programma ben cinque incontri. Sfide fondamentali sia nei piani alti che nei bassifondi della classifica, match a cui ogni squadra coinvolta non vorrà avvicinarsi in malo modo. Alle 18.00 avrà inizio una sfida formalmente valevole per la salvezza: il Como di Cesc Fabregas ospita la Roma di Claudio Ranieri, immischiata nella lotta per non retrocedere dopo un avvio stagionale pessimo.
Il Como ha bisogno di tornare alla vittoria. I Lariani non vincono addirittura da nove partite: un digiuno di successi lunghissimo, il quale ha fatto perdere tanto terreno alla compagine lombarda, 17ma a quota 12 punti dopo quindici partite disputate. Il Como ha perso quel brio e quella magia che ad inizio campionato avevano incantato, il cui culmine si è visto nel successo per 3-2 arrivato a Bergamo contro l’Atalanta. Una vittoria odierna rilancerebbe le ambizioni dei biancoblu.
D’altro canto, la Roma ha iniziato a ingranare. Dopo due sconfitte in campionato con Napoli e Atalanta, ko non veritieri per ciò che i giallorossi avevano prodotto, la formazione capitolina è reduce da due successi decisamente convincenti arrivati contro Lecce e Braga. Adesso però serve tornare alla vittoria in trasferta: un urrà esterno manca in Serie A dal 25 aprile scorso, e in generale nel 2024 sono arrivati solamente cinque sigilli lontano dall’Olimpico. Per uscire definitivamente dalla crisi, anche su quest’aspetto la Roma deve fornire segnali incoraggianti.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Como-Roma, sfida valevole per la sedicesima giornata della Serie A 2024-2025. L’incontro sarà trasmesso in tv su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251 e in streaming su DAZN e NOW.
CALENDARIO SERIE A 2024-2025
Domenica 1 dicembre
Ore 18.00 Como-Roma – Diretta streaming su DAZN e NOW, diretta tv su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251
PROGRAMMA COMO-ROMA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251
Diretta streaming: DAZN e NOW
PROBABILI FORMAZIONI COMO-ROMA
FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi, Bove; Colpani, Gudmundsson; Kean. All. Palladino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
