La Serie A 2024-2025 prosegue verso il proprio giro di boa e le festività natalizie. La classifica sta iniziando a delinearsi in una maniera più accurata, soprattutto pensando ai piani alti, mentre una novità si sta segnalando in maniera interessante: gli attaccanti italiani stanno tornando a fare parlare di sé anche a livello di realizzazioni.
Al momento la classifica marcatori della Serie A vede al comando Mateo Retegui. L’italo-argentino ha all’attivo 12 gol contro gli 11 di Marcus Thuram. Terza posizione per Moise Kean a quota 9, quindi Ademola Lookman quarto con 8, davanti a Dusan Vlahovic con 7, quindi Riccardo Orsolini a quota 6 (assieme al Taty Castellanos e Romelu Lukaku), mentre a quota 5 tra gli altri troviamo Mattia Zaccagni, Lorenzo Lucca e Andrea Pinamonti.
Come si può vedere, quindi, Mateo Retegui guida la classifica con la bellezza di 12 gol (2 su calcio di rigore, 4 di testa e nel complesso ben 11 in area di rigore). La grande stagione dell’Atalanta ha aiutato il classe 1999, mentre la grande sorpresa del campionato, al momento, è Moise Kean. Dopo tante difficoltà con la Juventus sta viaggiando a quota 9 gol con i viola, tutti in area di rigore e senza penalty.
Ancora una volta buone stagioni a livello realizzativo per Riccardo Orsolini e Mattia Zaccagni, con Andrea Pinamonti e Lorenzo Lucca che si stanno segnalando sempre più frequentemente sui tabellini dei match. Il commissario tecnico Luciano Spalletti attendeva notizie simili in vista di un 2025 di estrema importanza per la Nazionale.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
