Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Calciomercato, la Juventus vuole Tonali. Ma il Newcastle non ci pensa nemmeno

Sandro Tonali

Sandro Tonali torna al centro della cronaca, ma questa volta per questioni sportive. Il centrocampista ci ha messo poco a diventare un pilastro della Nazionale dopo la squalifica per scommesse, ma in Inghilterra non sembra essere ancora una colonna portante del Newcastle. E per questo la Juventus sta pensando al colpo.

I bianconeri guardano ancora al calciomercato per migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta e secondo il Corriere dello Sport starebbero pensando anche all’ex Milan per rimpolpare il centrocampo: la valutazione sarebbe di 55 milioni di euro e ci sarebbe bisogno di acquisire liquidità per provarci. In una parola: cessioni.

Un giocatore che appare sacrificabile è il ‘compagno di sventura’ di Tonali, Nicolò Fagioli. Il regista sta provando a sgomitare per un posto ma Thiago Motta non lo considera un giocatore per le fondamenta bianconere; su di lui ci sarebbe l’interesse di Napoli e Marsiglia. Altro giocatore da sacrificare sarebbe Kenan Yildiz, troppo altalenante fino ad ora. Ma al momento sembra più fantamercato.

Anche perché Tonali si è appena tolto lo sfizio di segnare una doppietta in Carabao Cup, permettendo al Newcastle di vincere per 3-1 e di approdare in semifinale. Ed al suo allenatore Eddie Howe brillano gli occhi: “Penso sia fantastico da vedere, è un grande acquisto e vuoi che i tuoi grandi acquisti facciano bene. Sandro è qui da un po’ ma ha giocato pochissimo. Serate come questa creeranno legami con lui e con i tifosi ancora più forti, sono felice per lui dal punto di vista personale“. Non le parole di un allenatore che vuole disfarsi di un giocatore…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *