Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Juventus Next Gen, Milan Futuro e Atalanta U23: come stanno andando le squadre delle big in Serie C?

Juventus Next Gen

Siamo giunti al giorno di Santo Stefano e siamo pronti per mandare ormai in archivio il 2024. Per quanto riguarda il campionato di Serie C è tempo di bilanci prima di rientrare in campo per la seconda parte del calendario. Andiamo ad analizzare la situazione delle tre squadre giovanili che prendono parte alla terza serie del calcio italiano.

L’Atalanta Under 23 sta disputando una stagione eccellente nel Girone A, trovandosi attualmente a quota 35 punti in quarta posizione. Il distacco dalla vetta è enorme (-19 punti) ma solo perchè il Padova sta riscrivendo il libro dei record con 17 vittorie e 3 pareggi in 20 uscite. Gli orobici, invece, sono a una sola lunghezza dal terzo posto con 11 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Gol realizzati addirittura 42, miglior attacco del girone e 29 subiti, uno dei peggiori del lotto.

Passiamo al Girone B ed al Milan Futuro. I rossoneri proseguono nel loro anno d’esordio con tante difficoltà. Al momento si trovano in diciottesima posizione con 3 lunghezze di margine sull’ultima posizione (retrocessione diretta) con 16 punti in 20 giornate, frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Le reti realizzate sono 17, quelle subite 30. Nelle ultime 5 uscite è arrivato un successo contro il Gubbio, quindi un pareggio e 3 sconfitte.

Chiudiamo con la Juventus Next Gen che, in questo campionato, è stata dirottata nel Girone C. Dopo un avvio di stagione da incubo con un filotto di sconfitte quanto mai allarmante, è arrivato l’esonero di mister Paolo Montero, sostituito dal rientrante Brambilla che ha rimesso la barca nella giusta direzione. I bianconeri hanno vinto 3 partite con 2 pareggi nelle ultime 5 uscite e si sono riavvicinati alla zona salvezza. Al momento sono 17esimi con 18 punti frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte con 21 gol segnati e 32 subiti.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *