Proseguono le difficoltà di Federico Chiesa in Inghilterra. Il suo passaggio al Liverpool aveva aperto una nuova importante avventura nella carriera dell’ala ex-Juventus ma, per il momento, nella Merseyside sta procedendo davvero come una comparsa.
Come spesso capita i freddi numeri spiegano perfettamente la situazione. Giunti ormai alle festività natalizie, il classe 1997 ha totalizzato la miseria di 123 minuti complessivi con la maglia dei Reds. Non solo, 104 di questi 123 minuti sono arrivati in Coppa di Lega, per cui si fanno presto i conti. In Premier League una presenza per soli 18 minuti, quindi in Champions League un solo minuto in campo.
Poco. Troppo poco. Anzi pochissimo per “Chicco”. Come si può spiegare un andamento simile? Pochi minuti giocati fino al 25 settembre, quindi il nulla da li in avanti. L’ex Fiorentina ha subito un infortunio muscolare (l’ennesimo) che lo ha rimandato ai box e, sostanzialmente, ai margini del Liverpool. L’ultima apparizione è datata 18 dicembre in Carabao Cup contro il Southampton per 45 minuti complessivi.
La conferma che Federico Chiesa stesse facendo enorme fatica a tenere i ritmi alti della Premier League. Una partita e mezzo in cinque mesi rappresenta un dato allarmante. Dopo l’infortuno al crociato che lo ha fermato per quasi un anno, il suo ritorno alla forma migliore non è stato semplice con la Juventus. Il suo avvio con il Liverpool ha addirittura acuito i problemi. Arriverà, quindi, la svolta per il giocatore della Nazionale? Luciano Spalletti rimane sullo sfondo e spera di poter ritrovare il vero “Chicco”. Ovvero quello degli Europei 2021, non quello che andava ad intermittenza negli ultimi mesi…
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook