Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti e fino al 3 febbraio ci regalerà trattative, rumors e ufficialità per tutte le squadre italiane e non. Rinforzi per raggiungere i propri obiettivi, opportunità o innesti per sopperire alle mancanze per infortuni da parte di alcuni componenti della rosa. Ogni squadra lavorerà per dare i calciatori richiesti ai rispettivi allenatori utili per il proprio modo di giocare. Di seguito tutte le notizie più importanti della giornata del 2 gennaio.
Juventus, Gatti pronto a rinnovare fino al 2029
L’attuale accordo, definito a ottobre 2023, ha la scadenza a giugno del 2028. Al difensore sarà anche adeguato l’ingaggio che attualmente è di 1,5 milioni di euro a stagione. La ratifica del nuovo accordo dovrebbe arrivare alla fine del mercato di gennaio.
Fiorentina, idea Pablo Marì per la difesa
La Fiorentina, dopo aver ufficializzato Valentini e salutato Martinez Quarta, punta a Pablo Marì. Il difensore del Monza piace a Palladino ed è uno dei giocatori richiesti per rinforzare la linea difensiva a gennaio. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio si aspetta l’eventuale via libera da parte dei brianzoli per portare avanti l’operazione.
Milan Futuro, ufficiale l’arrivo di Magrassi: i dettagli
Di seguito il comunicato del club rossonero: “AC Milan comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo del calciatore Andrea Magrassi da AS Cittadella. L’attaccante, nato a Dolo il 6 febbraio 1993, cresciuto nelle giovanili di Venezia e Brescia, entra a far parte della rosa di Milan Futuro”.
Bologna, Biraghi potrebbe sostituire Lykogiannis
Charalampos Lykogiannis potrebbe lasciare il Bologna. Secondo Gianluca Di Marzio, per sostituirlo Vincenzo Italiano avrebbe chiesto Cristiano Biraghi in uscita dalla Fiorentina.
Keylor Navas vicino al Colo-Colo
Il portiere 38enne, ex Psg e Real Madrid, è a un passo dal diventare un nuovo calciatore del Colo Colo. Attualmente svincolato, il costaricano è pronto al ritorno in campo nel club cileno.
Venezia, interesse per Caldirola del Monza
Secondo La Gazzetta dello Sport il difensore del Monza Luca Caldirola potrebbe presto diventare un nuovo giocatore del Venezia. Le due società si incontreranno per definire l’operazione.
Fiorentina, Nicolás Valentini firma fino al 2029
Fiorentina comunica che il calciatore Nicolás Valentini è, da oggi, ufficialmente un calciatore viola ha firmato un contratto fino al 2029.
Valentini, nato il 6 Aprile del 2001, nelle ultime stagioni ha indossato la maglia del Boca Juniors. Il neo calciatore gigliato vanta inoltre 8 presenze con la maglia della Nazionale Argentina Under 23. Nicolàs Valentini ha scelto la maglia numero 14
Real Madrid-Liverpool: si cerca l’intesa per Alexander-Arnold
Il club di Florentino Perez è pronto a formulare un’offerta da 15 milioni per Trent Alexander-Arnold, in scadenza con i Reds nel 2025. In caso di rifiuto, riferisce la stampa spagnola, si tenterà l’acquisto a parametro zero per la prossima stagione.
Aston Villa, si cerca l’accordo per Malen del Borussia Dortmund
L’Aston Villa è al lavoro per assicurarsi Donyell Malen del Borussia Dortmund. Offerta da 18 milioni di euro per il classe 1999 ha sin qui racimolato 13 presenze e messo a referto tre reti con la casacca dei gialloneri.
Calciomercato Roma, Le Fée in uscita
Potrebbe essere già finita tra Enzo Le Fée e la Roma. Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport il centrocampista francese, visto lo scarso impiego dopo il rientro ad ottobre dall’infortunio al collaterale, potrebbe salutare. Su di lui ci sarebbe il Betis.
Genoa, individuati i primi due rinforzi
Secondo quanto raccolto da la Repubblica, il Genoa avrebbe individuato in Darius Olaru e Luis Palma i primi due rinforzi per il mercato di gennaio. Il primo, 26enne rumeno, è un centrocampista offensivo che può ricoprire anche il ruolo di ala destra. Il secondo, 24enne, potrebbe arrivare in prestito dal Celtic.
Lecce, piace Arber Hoxha: la situazione
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Lecce ha messo gli occhi su Aber Hoxha, esterno d’attacco della Dinamo Zagabria. Pantaleo Corvino ha segnato il nome del classe ’98 albanese sul taccuino anche per sopperire all’assenza per infortunio di Banda. Ci sono già stati i primi contatti. Il suo valore di mercato è 1,5 milioni come riportato dal sito specializzato Transfermarkt.
Torino, ecco il rinnovo di Ricci: è ufficiale
È tempo di rinnovi in casa Torino. Dopo Vagnati, la società ha deciso di ufficializzare anche quello di Samuele Ricci. Di seguito il comunicato del club: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci fino al 30 giugno 2028. Ricci è nato a Pontedera il 21 agosto 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, con i toscani ha esordito tra i professionisti nella stagione 2019/2020, in Serie B. Dopo due stagioni tra i cadetti, con 62 presenze e 2 gol, ha ottenuto la promozione in Serie A. Nella stagione 2021-’22, al suo primo anno nella massima serie, ha collezionato 21 presenze ed un gol tra agosto e gennaio, prima di trasferirsi al Toro nella seconda parte dell’anno. Divenuto in breve tempo uno dei punti di forza della formazione granata, al Torino ha raccolto in totale 97 presenze e 4 reti, guadagnandosi anche la convocazione nella Nazionale italiana dove vanta 6 presenze complessive”.
Fiorentina, Martinez Quarta saluta: imminente la sua cessione
La Fiorentina accoglie Valentini e saluta Martinez Quarta. Nell’allenamento a porte aperte con i tifosi, l’argentino, si è commosso nel vedere l’affetto da parte dei tanti sostenitori Viola. Per lui è pronta una nuova avventura in patria con la maglia del River Plate. Intanto il difensore ha salutato anche sui social: “Grazie davvero! Rimarrete per sempre nel mio cuore”.
Torino, ufficiale il rinnovo di Vagnati
“Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto del Direttore sportivo Davide Vagnati, Responsabile dell’Area Tecnica, fino al 30 giugno 2027” – così il club granata ha reso noto il prolungamento del rapporto con l’attuale ds.
Akpa Akpro torna al Monza: è ufficiale
Questa la nota della società: “Jean-Daniel Akpa Akpro è di nuovo un giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Lazio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Nella sua prima esperienza al Monza ha collezionato 19 presenze in Serie A, contribuendo alla salvezza centrata con largo anticipo nella scorsa stagione. Bentornato Jean-Daniel!”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook