In casa Barcellona a tenere banco in queste ore è il caso legato alla registrazione dell’acquisto di Dani Olmo. L’attaccante, che ha vestito i colori blaugrana in questi 6 mesi, potrebbe lasciare la Catalogna a parametro zero. La Liga infatti avrebbe bloccato la registrazione dell’ex Lipsia per questa seconda parte di stagione, affermando che il Barca non avrebbe rispettato il fair-play finanziario. Mentre Laporta si dice tranquillo di poter raggiungere un accordo in extremis, le polemiche non si placano.
Juve-Milan, di padre in figlio: la sfida tra i Conceicao
Dani Olmo Barcellona, le “minaccie” dei club spagnoli
Il Barcellona potrebbe trovare i fondi necessari attraverso la vendita di pacchetti vip allo stadio Camp Nou. Soldi che potrebbero convincere la Lega calcio spagnola, la quale aveva bloccato la procedura dopo che un giudice si era pronunciato contro il club. In quel caso però la Liga dovrebbe fare una deroga al Barcellona, permettendo di registrare Dani Olmo dopo il termine di registrazione dei tesserati fissato per l’1 gennaio.
Qui però potrebbero emergere dei nuovi problemi: come riportato da Sport, i club spagnoli hanno annunciato di voler agire per vie legali nel caso in cui la Liga desse il via libera alla registrazione di Dani Olmo. Un azione considerata ingiusta da parte delle altre società, che non sembrano intenzionate ad accetterare una deroga ai blaugrana.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook