Nuovo dilemma per gli amanti del Fantacalcio. La 37esima edizione della Supercoppa Italiana costringerà la Serie A a far slittare tre partite della 19esima giornata. Nello specifico: Como-Milan (recupero previsto per il 14 gennaio alle 18:30), Atalanta-Juventus (14 gennaio ore 20:45) e Inter-Bologna (15 gennaio ore 20:45). Rinvii che costringeranno i fantallenatori a prendere una decisione: 6 politico o attendere i recuperi.
Fantacalcio, cosa dice il regolamento in merito al 6 politico
Nel primo caso, regolamento di Fantacalcio.it alla mano: “Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti”. In caso contrario, toccherà attendere poco dopo le 22:00 di mercoledì 15 gennaio per chiudere ufficialmente la 19esima giornata.
Cosa succede se, in attesa del recupero, un calciatore cambia squadra?
Può anche accadere che, in attesa del recupero della partita, un calciatore cambi squadra. Anche in questo caso, il regolamento è abbastanza chiaro: “Se il calciatore è già sceso in campo con la vecchia squadra nel turno X (prendendo un voto oppure un sv) rimane valida la sua prima prestazione e quella eventuale del recupero viene considerata inesistente. Se nella prima occasione non ha messo piede in campo (ininfluente la sua eventuale presenza in panchina), allora sarà ritenuta valida la prestazione del recupero. Il senso ovviamente è che nessun calciatore può avere due diversi voti legati al medesimo turno di gioco”. E tu cosa farai: 6 politico o aspetti?
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook