L’Atalanta si è rifatta viva a Riyadh, ma il gol del possibile 2-1 di Ederson contro l’Inter è stato annullato dopo l’intervento del VAR. Un batti e ribatti in area dove a risolvere la situazione è stato proprio il brasiliano. Piatto destro potente e Dimarco che non è riuscito a deviare il pallone sulla linea. L’esultanza sfrenata e subito la corsa a tornare in mezzo al campo per far ripartire velocemente l’azione, ma Chiffi non è stato dello stesso avviso.
Inter-Atalanta, gol annullato a Ederson: cos’è successo
La rete è nata da una bella combinazione offensiva. Lookman avanza sulla sinistra e scarica per De Ketelaere, il cui tiro è stato respinto da Carlos Augusto. Il pallone è finito tra i piedi di Ederson, che ha segnato dopo un batti e ribatti in area, con Dimarco che ha provato invano a respingere sulla linea.
Tuttavia, l’arbitro Chiffi ha annullato la rete perché è stato richiamato dal VAR per un’irregolarità in fase di costruzione dell’azione. Il belga De Ketelaere era infatti in posizione di offside al momento della seconda conclusione, rendendo invalida la marcatura. Un fuorigioco davvero millimetrico quello del belga, ma quanto basta per annullare la rete. Una decisione che tiene viva la speranza per l’Atalanta nella gara contro l’inter, ma che lascia anche un pizzico di rammarico per l’occasione sfumata.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook