Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Juve-Milan, di padre in figlio: il duello tra i Conceicao e quel ‘feeling’ tra Sergio e i bianconeri

Juve-Milan, seconda semifinale della Supercoppa Italiana, sarà anche la sfida tra i Conceicao, con Sergio che affronterà suo figlio Francisco.

Conceicao Milan
Sergio Conceicao Milan (© Lapresse)

Domani sera Juve e Milan si giocheranno l’accesso alla finale di Supercoppa Italiana. Una sfida spartiacque per le due squadre, reduci da una prima parte di stagione non semplice. I bianconeri, ancora imbattuti in campionato, stanno rendendo al di sotto delle aspettative iniziali che erano quelle di lottare per lo Scudetto. I rossoneri stanno facendo addirittura peggio, con un ottavo posto che riassume le difficoltà avute in questi sei mesi, sia fuori che dentro il campo. Una sfida che vedrà di fronte, tra le altre cose, anche Sergio e Francisco Conceicao.

Juve-Milan, il duello tra i Conceicao

Il Milan continuerà a parlare portoghese. Dopo l’esonero di Fonseca, la società ha optato per Sergio Conceicao, tecnico chiamato inevitabilmente ad invertire la rotta di una squadra che sembra essere in grande difficoltà. L’ex Porto dovrà essere bravo a lavorare sul lato emotivo sui giocatori, provando a ricreare un gruppo che sotto la gestione del suo predecessore sembra essersi sfaldato.

Una semifinale nella quale Sergio affronterà il figlio Francisco Conceicao. Oltre al legame affettivo, calcisticamente parlando i due hanno già lavorato insieme al Porto, dal 2021 al 2024, collezionando 7 reti e 7 assist, soltanto nel campionato portoghese. Vedremo se il tecnico del Milan riuscirà a limitare la forza e la velocità di suo figlio, attaccante della Juve.

Il feeling di Sergio con i bianconeri

Prima di intraprendere la carriera da allenatore, Sergio Conceicao è stato un esterno d’attacco ad alti livelli. Da calciatore, ha vestito le maglie tra le altre di tre club italiani: stiamo parlando di Lazio, Parma e Inter. Conceicao Senior in Italia ha affrontato la Juventus 8 volte, rimediando 3 pareggi 2 sconfitte ma soprattutto 3 vittorie, la più celebre nella Supercoppa Italiana del 1998, segnando la rete decisiva nei minuti finali.

Da allenatore, Conceicao ha affrontato la Juve nel 2021, eliminandola dalla Champions League negli ottavi di finale.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *