Non si placa la bufera in merito alla vittoria del Pallone d’Oro di Rodri. Lo scorso 27 dicembre, in occasione della 15esima edizione dei Globe Soccer Awards di Dubai, Cristiano Ronaldo ha definito ingiusta la vittoria del centrocampista del Manchester City. “Vinicius per me lo avrebbe meritato – ha sentenziato CR7 – Non è stata una scelta equa a mio avviso quella che hanno preso. Vini ha segnato anche il gol in finale di Champions League. Anche per questo mi piace il Globe Soccer Awards, perché consegna i premi nella maniera più giusta ed equilibrata possibile”. Il centrocampista spagnolo, però, non le ha mandate a dire al portoghese e ad As ha rilasciato alcune dichiarazioni forti in risposta.
Rodri e la risposta a Cristiano Ronaldo
Puntuale e piccata la risposta di Rodri: “Mi sorprende perché lui sa meglio di chiunque altro come funziona questo premio e come viene scelto il vincitore. Quest’anno i giornalisti hanno votato pensando dovessi vincerlo e sono gli stessi che hanno votato per lui quando ha vinto. Immagino sarà stato d’accordo”.
Continua a dividere l’assegnazione del Pallone d’Oro a Rodri, senza dimenticare la scelta del Real Madrid di disertare la cerimonia di premiazione come segno di protesta per la mancata vittoria di Vinicius.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook