Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

“Tutto è possibile”: Buffon strizza l’occhio a un possibile ritorno in campo

L’ex bandiera dell’Italia e della Juve Gianluigi Buffon ha parlato ai microfoni ufficiali del del sito della Fifa.

Buffon (Lapresse)

Gianluigi Buffon ha rilasciato ha rilasciato un’intervista al sito della Fifa. L’ex portiere ha parlato del nuovo Mondiale per club, competizione innovativa che si disputerà negli USA dal 14 giugno al 13 luglio 2025. Le uniche due squadre italiane che saranno impegnate sono Juve e Inter: i bianconeri sfideranno il Wydad, l’Al Ain e Manchester City, mentre i nerazzurri se la vedranno con River Plate, Urawa Red Diamonds e CF Monterrey.

Nella sua lunghissima carriera da calciatore, dove ha vestito principalmente la maglia della Juventus, non ha mai disputato il Mondiale per Club. Prima di questo nuovo format, il requisito per parteciparvi era la vittoria della competizione continentale di riferimento, quindi in questo caso la Champions League. Buffon però non ha escluso di voler un giorno prendere parte a questo torneo.

Barcellona, il caso Dani Olmo

Le dichiarazioni di Buffon

Buffon ha espresso il suo dispiacere per non aver potuto partecipare da calciatore al Mondiale per club, anche se…: “Eh sì, mi sarebbe piaciuto tanto disputare il Mondiale per club. Ma nella vita… non si sa mai. Tutto è possibile, no? Non sarebbe una sorpresa! Credo che nessuna Nazione meglio degli Stati Uniti abbia la capacità di far conoscere meglio il proprio prodotto” rimarca Buffon. “È un modo per dare più possibilità di avere successo all’evento. La cultura calcistica negli Stati Uniti è molto migliorata. È molto cresciuta”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *