Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti e fino al 3 febbraio ci regalerà trattative, rumors e ufficialità per tutte le squadre italiane e non. Rinforzi per raggiungere i propri obiettivi, opportunità o innesti per sopperire alle mancanze per infortuni da parte di alcuni componenti della rosa. Ogni squadra lavorerà per dare i calciatori richiesti ai rispettivi allenatori per il proprio modo di giocare. Di seguito tutte le notizie più importanti relative alla giornata del 3 gennaio 2025.
Salernitana, è addio con Petrachi: il comunicato
Di seguito il comunicato del club campano: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo Gianluca Petrachi. A lui un ringraziamento per il lavoro svolto”.
Atalanta, Godfrey verso la Premier League: la situazione
L’esterno dell’Atalanta, non convocato per la Supercoppa Italiana, è pronto a lasciare l’Italia per andare in Premier League. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giocatore è vicino all’Ispwich Town. Dopo sei mesi, dunque, è vicino il suo ritorno in Inghilterra.
Bologna, Karlsson in uscita verso Lecce
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Bologna e il Lecce avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento di Karlsson. L’esterno va in prestito gratuito per questi sei mesi, affare molto vicino alla chiusura.
Napoli, fiducia per il rinnovo di Lobotka: la situazione
Dopo aver prolungato il contratto di Alex Meret, la volontà del Napoli è quella di blindare anche Stanislav Lobotka. Come riporta l’esperto di mercato Matteo Moretto, nelle ultime settimane ci sarebbero stati contatti fitti tra l’entourage del centrocampista e il Napoli, con buona sintonia tra le parti. Il contratto di Lobotka potrebbe essere prolungato con un adeguamento.
Parma, in chiusura Wagner: la situazione
Il Parma, oltre a preparare la trasferta col Torino, sta lavorando sul mercato per portare innesti alla rosa di Fabio Pecchia. Per questo Pederzoli e tutta la squadra di scout starebbe chiudendo per Kai Wagner, terzino sinistro tedesco che arriva dal Philadelphia. Questo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.
Venezia, interesse da Juve e Milan per Okoro
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Alvin Obinna Okoro è seguito da Juventus Next Gen e Milan. Il giocatore, attualmente in prestito alla Vis Pesaro, è di proprietà del Venezia. I bianconeri offrono un prestito con diritto di riscatto mentre i lagunari vogliono inserire l’obbligo.
Empoli, Fazzini non convocato: il mercato pesa sulle scelte di D’Aversa
Il tecnico dell’Empoli esclude Jacopo Fazzini dalla trasferta contro il Venezia. Il giocatore, accostato a Lazio e Napoli, ha mostrato “perplessità e poca convinzione”, come spiegato da Roberto D’Aversa: “Ho bisogno di chi è determinato. La decisione è condivisa con il ragazzo e la società.
Parma, Edoardo Corvi rinnova fino al 2027
Con un comunicato sul sito ufficiale del club, il Parma ha reso noto il rinnovo contrattuale del portiere Edoardo Corvi fino al 30 giugno 2027: “Sono felice di poter continuare la mia storia parmigiana con questo Club che mi ha accolto quando ero un bambino, che mi ha cresciuto e che mi ha portato a vivere dei momenti indimenticabili nella mia città. Vorrei ringraziare il Presidente Kyle J. Krause, tutta la società, lo staff tecnico e i miei compagni per farmi sentire ogni giorno che passa, sempre più importante all’interno di questa grande famiglia. Ovviamente i ringraziamenti vanno anche ai tifosi che sono al nostro fianco per supportarci e guidarci verso obiettivi sempre migliori”.
Palermo, Carlo Osti è il nuovo Direttore Sportivo
Dopo aver annunciato in mattinata le interruzioni dei rapporti professionali con Morgan De Sanctis e Giulio Migliaccio, il Palermo ha reso noto il nome del nuovo direttore sportivo. Si tratta di Carlo Osti, per lui un passato decennale alla Sampdoria e la promozione in Serie A nel 2005 col Treviso. QUI LA NOTIZIA COMPLETA
Roma, interesse per Frattesi
Secondo quanto riportato da Sky Sport la Roma avrebbe messo nel mirino Davide Frattesi. L’Inter non ha intenzione di cederlo a gennaio, ma il ragazzo è scontento per lo scarso utilizzo. In ogni caso la valutazione dei nerazzurri è molto elevata.
Juventus, primi contatti con l’entourage di Zirkzee: la situazione
Come riportato da Sky Sport e Gianluca Di Marzio, la Juventus avrebbe iniziato i primi approcci con l’entourage di Zirkzee. L’attaccante olandese è una delle richieste di Motta avendolo già avuto a Bologna, ma non è facile convincere il Manchester United. I Red Devils, infatti, non vogliono cederlo in prestito ma soltanto con l’obbligo o con l’acquisto. Intanto dall’Inghilterra arrivano voci sull’interesse del City per Douglas Luiz. Torino-Manchester potrebbe così essere un asse caldo per il mercato.
Udinese, depositato il contratto di Solet
L’Udinese ha depositato in Lega Calcio il contratto di Oumar Solet. In conferenza stampa il difensore francese, classe 2000, proveniente dal Salisburgo, ha parlato ai media, ringraziando il club friulano per l’opportunità concessa: “Sono molto contento di essere qui e poter giocare per l’Udinese. Non vedo l’ora di poter giocare con la squadra, non è stato facile per me negli ultimi mesi ma sono contento di essere qui con tutti voi. Sono estremamente felice per la fiducia del club e ora non vedo l’ora di scendere in campo per poter ricambiare la fiducia del club”.
Palermo, via De Sanctis e Migliaccio
Il Palermo ufficializza l’interruzione del rapporto professionale con Morgan De Sanctis e Giulio Migliaccio: “Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico il Direttore Sportivo Morgan De Sanctis e l’International Scout Giulio Migliaccio. A De Sanctis e Migliaccio un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
Napoli-Manchester United, scambio in vista?
Secondo il The Sun, Marcus Rashford e Victor Osimeh (attualmente in prestito dal Napoli al Galatasaray) potrebbero essere coinvolti in uno scambio tra il Manchester United e la società partenopea. QUI LA NOTIZIA COMPLETA.
Napoli, Meret rinnova: verso lo scambio Caprile-Scuffet
Il Napoli sta accelerando per perfezionare lo scambio con il Cagliari tra Caprile e Scuffet. Intanto Meret ha raggiunto l’accordo con il Napoli per il rinnovo del contratto.
Como, si avvicina Diao
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Como è molto vicino a Assane Diao, esterno d’attacco classe 2005 considerato in terra iberica uno dei più interessanti e giovani talenti delle nazionali delle Furie Rosse.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook