Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Un rinforzo da scudetto: il Napoli e Conte studiano il colpo dalla Premier

Il Napoli studia le mosse di calciomercato: in attacco la suggestione è Marcus Rashford del Manchester United

Antonio Conte
Antonio Conte (© LaPresse)

Il calciomercato del Napoli entra ufficialmente nel vivo. In mattinata, l’indiscrezione clamorosa dall’Inghilterra: Marcus Rashford potrebbe diventare un nuovo calciatore azzurro. Secondo il Daily Mail il 27enne – nonostante 21 presenze e 5 reti sin qui tra Premier e Europa League – potrebbe lasciare il  Manchester United per continuare a giocare in uno dei Top 5 campionati europei. Ragioni personali, che si legano alla volontà di rientrare nel giro della Nazionale inglese del neo ct Thomas Tuchel. Non a caso – secondo il quotidiano britannico – avrebbe rifiutato tre offerte dall’Arabia Saudita con un ingaggio da 35 milioni di sterline a stagione (oltre 42 milioni di euro). 

CALCIOMERCATO LIVE, SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA: GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Calciomercato Napoli, Rashford in prestito? Ecco come

Ma non finisce qui. Secondo il The Sun, Rashford – che è legato al Manchester United da un contratto fino al 2028potrebbe sbarcare in prestito in Serie A. Diversi gli estimatori del 27enne. Su tutti il Napoli che in questa sessione di calciomercato vorrebbe centrare un rinforzo da scudetto. Antonio Conte conosce bene l’attaccante inglese, avendolo incrociato da avversario ai tempi del Chelsea e Tottenham. In azzurro, poi,  Rashford ritroverebbe vecchi compagni di spogliatoio come Romelu Lukaku e Scott McTominay. 

Nodo Osimhen e Juve sullo sfondo

Ma non solo. Secondo il quotidiano inglese Napoli e Manchester United starebbero già discutendo in merito alle modalità e alla possibilità di instaurare uno scambio. Victor Osimhen in cambio di Marcus Rashford: questa l’offerta dei Red Devils alla ricerca, disperata, di un centravanti. Non è certo una novità che il tecnico dello United Rúben Amorin abbia silurato Zirkzee e chiesto un sostituto. Insomma, si verrebbe a creare un effetto domino che coinvolgerebbe almeno tre squadre. Se non quattro. Sicuramente Napoli, Manchester United e Galatasary (dove attualmente gioca in prestito Osimhen). Sullo sfondo la Juventus, che potrebbe approfittarne per avventarsi su Joshua Zirkzee. 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *