Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Inter, col dubbio Thuram: Taremi si scalda per la finale di Supercoppa

L’Inter in finale di Supercoppa Italiana potrebbe fare a meno di Marcus Thuram, sostituito all’intervallo della semifinale con l’Atalanta. Inzaghi non rischia, tocca a Taremi?

Marcus Thuram, Inter
Marcus Thuram, Inter (© Lapresse)

L’Inter si prepara alla finale di Supercoppa Italiana con un nodo cruciale da sciogliere: la presenza di Marcus Thuram, capocannoniere di Serie A e perno dell’attacco nerazzurro. Dopo l’affaticamento all’adduttore che l’ha costretto a uscire all’intervallo nella semifinale contro l‘Atalanta, il francese tiene tutti col fiato sospeso. Mister Simone Inzaghi e il suo staff non correranno nessun rischio, se il francese non sarà al 100%, consapevoli che il calendario nelle prossime settimane sarà fitto e decisivo.

Thuram salta la finale?

Secondo quanto riportato da GianlucadiMarzio.com, al momento Marcus Thuram non ha effettuato nessun controllo medico, ma se le sue condizioni non miglioreranno domani, lo staff medico dell’Inter valuterà la necessità di esami strumentali per chiarire il quadro clinico. La sua presenza in campo lunedì al momento appare difficile, la priorità è preservarlo in vista delle quattro partite decisive tra campionato e Champions League in programma tra il 12 e il 22 gennaio.

Chi al posto di Thuram?

Se Thuram non dovesse farcela, Inzaghi ha già pronte le alternative. Il principale candidato a far le veci del classe 1997 è Mehdi Taremi , che potrebbe affiancare Lautaro Martinez nel tandem d’attacco. L’iraniano, sebbene non ancora perfettamente integrato nei meccanismi offensivi nerazzurri, ha dimostrato di essere un uomo da finali: con il Porto ha vinto due Supercoppe, segnando due gol in una, oltre a diverse coppe nazionali.

Anche Joaquin Correa è un’opzione, forte di buone impressioni fornite negli ultimi allenamenti. La coppia Lautaro-Taremi ha giocato insieme solo 366 minuti, con un unico exploit contro la Stella Rossa: entrambi hanno qualcosa da farsi perdonare, oltre a non far rimpiangere l’assenza di Thuram.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *