Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Kings League, flop Italia: brutto ko con la Spagna e fuori dal Mondiale

L’Italia di Bonucci, Viviano e Caputo esce dai Mondiali della Kings League perché ha perso anche la seconda gara contro la Spagna.

Bonucci Italia
Bonucci Italia (© Lapresse)

L’Italia è stata eliminata dal Mondiale della Kings League dopo una seconda sconfitta consecutiva che ha segnato la fine del suo cammino nel torneo. Dopo aver subito una pesante sconfitta all’esordio contro il Giappone, gli azzurri non sono riusciti a risollevarsi nemmeno contro la Spagna. Gli iberici hanno vinto con un convincente 8-5. Non sono bastati alla squadra italiana i veterani Bonucci, Caputo e Viviano, che hanno cercato di guidare i compagni, ma hanno dovuto fare i conti con una prestazione complessivamente deludente.

Kings League, Italia-Spagna: la partita

La partita, giocata davanti al pubblico della Kings League Arena di Milano, ha visto la Spagna dominare fin dai primi minuti. Ad aprire le danze è stato Alex Guetierrez, autore di una tripletta (1′, 4′ e 21′), che ha messo subito in difficoltà la difesa azzurra. A questi gol si sono aggiunti quelli di Eric Ruiz, presidente della Liga, che ha trovato la rete al 18′. Quello di Gilles Vidal (20′), di Nico Santos (23′) e di Javi Espinosa (43′), che ha siglato il gol del definitivo 8-5.

Dall’altra parte, l’Italia ha cercato di reagire con determinazione. Nonostante la fatica, ci sono stati momenti di luce, con Rossi che ha messo a segno una tripletta personale (22′, 24′ e 39′). Inoltre, il presidente Blur, anch’esso protagonista con un gol al 22′, ha contribuito a mantenere viva la speranza con il rigore presidenziale. Va sottolineato che entrambe le squadre hanno beneficiato dei “rigori presidenziali”, segnandone uno per parte.

Va anche ricordato che, in accordo con le regole della competizione, i gol realizzati negli ultimi due minuti di ciascun tempo, che in questo caso erano di 20 minuti, hanno avuto un valore doppio. Nonostante l’impegno, la sconfitta contro la Spagna, unita a quella contro il Giappone, ha determinato l’eliminazione dell’Italia dal torneo, privandola della possibilità di continuare a lottare per il titolo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *