Lorenzo Pellegrini è stato negli ultimi mesi al centro di diverse polemiche. Tutto è iniziato lo scorso settembre, quando i tifosi lo avevano accusato di essere uno tra i calciatori che tramavano contro De Rossi, che a sorpresa era stato da poco esonerato. Una notizia mal digerita dal centrocampista stesso, che aveva promesso pieno impegno per questa maglia.
Dopo la parentesi Juric, sulla panchina giallorossa è arrivato Claudio Ranieri, il quale ha provato a ricucire il rapporto tra Pellegrini e i tifosi, in declino negli ultimi mesi. Nella conferenza stampa che precede il derby contro la Lazio, Ranieri ha spesso delle belle parole nei confronti del centrocampista.
Roma, Celik in dubbio per il derby: il turco non si è allenato con il gruppo. Il motivo
Pellegrini, Ranieri non ha dubbi
18 presenze e 1 rete: questo il bilancio stagionale del classe 1996, che fino a questo momento è andato a segno solo contro il Braga, in Europa League. Un’esultanza liberatoria, arrivata dopo un periodo da dimenticare. In conferenza stampa, Pellegrini ha speso delle parole importanti nei confronti di Pellegrini.
“Da un punto di vista tecnico, secondo me è uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Soffre questo fatto dei tifosi e io devo tener presente se un giocatore se ne fa carico o se gli scivola via. Il suo peccato è che si carica tutti i problemi. Solo liberandosi di questi pesi può tornare il giocatore che è. Fa un mezzo errore e subito viene caricato di negatività e responsabilità
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook