Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

LaLiga

Valencia-Real Madrid, tensione all’esterno del Mestalla tra tifosi e polizia: cos’è successo

Paura e tensione alle stelle all’esterno del Mestalla prima e durante la partita tra Valencia e Real Madrid: ecco cos’è successo.

Valencia tifosi
Valencia tifosi (© Lapresse)

Momenti di tensione e paura all’esterno del Mestalla prima, e durante, la sfida tra Valencia e Real Madrid. Il recupero della 12a giornata è iniziato alla ore 21 ma, come documentato dal Mundo Deportivo, c’è stato uno scontro tra tifosi di casa e la Polizia. Il motivo è per una protesta all’indirizzo della dirigenza.

Valencia-Real Madrid, tensione tifosi-polizia: il motivo

La manifestazione contro la dirigenza di Peter Lim, principale azionista del Valencia, si è svolta all’esterno dello stadio Mestalla, sia prima che durante la partita contro il Real Madrid. L’evento, organizzato dall’associazione Libertad VCF, ha visto la partecipazione di migliaia di tifosi, accompagnata da alcune tensioni con la polizia.

I manifestanti, che avevano programmato di protestare fino al 19° minuto della partita, si sono radunati a partire da un’ora prima dell’incontro in Avenida de Suecia, proprio davanti all’ingresso che conduce al box del Mestalla. La protesta è stata caratterizzata da un massiccio dispiegamento di forze di polizia. Quando già centinaia di tifosi erano presenti nella zona, alcuni di loro hanno iniziato a registrare i poliziotti con i loro telefoni cellulari.

Kings League, la Spagna supera l’Italia

In risposta, un gruppo di agenti si è avvicinato per cercare di allontanare i manifestanti dalla porta d’ingresso, dando il via a scontri verbali e proteste. Questo intervento della polizia ha permesso di “liberare” l’ingresso, ma la situazione è rimasta tesa. Durante la manifestazione, i cori contro Peter Lim si sono alternati all’uso di fischietti e all’esposizione di striscioni che contestavano non solo l’operato dell’imprenditore singaporiano, ma anche alcuni aspetti legati al comportamento dei tifosi presenti allo stadio.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *