L’Empoli sta pareggiando per 1-1 nello scontro diretto per la salvezza contro il Venezia. Dopo la rete di Pojanpalo, gli azzurri si sono affidati ancora una volta a Sebastiano Esposito, autore della rete del pareggio. Una stagione importante per il classe 2002, che sembra pronto ormai per il salto in una grande squadra. Il suo cartellino è di proprietà dell’Inter, ma nell’accordo è stato fissato un diritto di riscatto a 5 milioni di euro. Intanto c’è un dato particolare che sta confermando i grandi passi in avanti fatti da Esposito negli ultimi mesi, consentendogli così di agganciare Retegui.
Venezia-Empoli, le formazioni ufficiali: Esposito sfida Oristanio, la scelta di DiFra su Pohjanpalo
Esposito, raggiunto Retegui e Spalletti…
Contro il Venezia, Sebastiano Esposito ha segnato il suo 6 gol in trasferta in campionato, agganciando così il centravanti dell’Atalanta Mateo Retegui. Una statistica particolare, che ci fa capire come l’ex Inter abbia segnato di più in trasferta che in casa: al Castellani infatti è arrivata solo 1 rete. Numeri importanti, visto che stiamo parlando di una seconda punta e non di un centravanti d’area di rigore. Da sottolineare che il classe 2002 è l’attaccante da inizio dicembre 2024 ad aver realizzato più gol in Serie A, con cinque reti all’attivo.
Esposito sembra aver trovato la sua dimensione ideale ad Empoli. Una società tranquilla che gli sta permettendo di crescere sotto tutti i punti di vista. Le sue prestazioni non sono passate inosservate nemmeno al Ct dell’Italia Spalletti, il quale monitora con attenzione i progressi del giovane attaccante. Sarà lui il prossimo esordiente della sua gestione?
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook