Chi schierare al Fantacalcio nella 19a giornata di Serie A? Si gioca su sette campi, per via dello slittamento di Como-Milan, Atalanta-Juventus e Inter-Bologna per via della Supercoppa Italiana. Rinvii che hanno costretto i fantallenatori a prendere una decisione: sei politico o attendere i recuperi (in programma tra il 14 e il 15 gennaio). Quanto alle partite, Fiorentina-Napoli e il derby della Capitale Roma-Lazio, sono i match clou di giornata. Ma tante novità potrebbero arrivare anche dagli altri campi.
FANTACALCIO, COME GESTIRE LA GIORNATA CON I RINVII DELLA SUPERCOPPA
Anticipi del sabato, i consigliati al Fantacalcio
Nella giornata di sabato 4 gennaio andranno in scena tre partite. Si parte alle 15:00 con Venezia-Empoli. Partita che mette di fronte i lagunari di Eusebio Di Francesco – reduci dalla battuta d’arresto di Napoli – e i toscani di Roberto D’Aversa che non potranno contare su Jacopo Fazzini, oggetto del desiderio di Lazio e Napoli. Tra le fila dei veneti Oristano (un gol e un assist nelle ultime due in laguna) e Nicolussi Caviglia meritano fiducia. In attesa di ritrovare il miglior Joel Pohjanpalo.
In casa Empoli, il tandem Esposito-Colombo potrebbe regalare soddisfazioni in zona gol. Fiorentina-Napoli (fischio d’inizio alle 18:00) sarà la partita degli attaccanti: Kean (11 reti) contro Lukaku (a secco dalla trasferta di Udine). Ma anche quella dei portieri: De Gea (sei clean sheet) e Meret (prossimo al rinnovo fino al 2026). Chiude il programma, il derby triveneto. Fiducia a Tengstedt del Verona, a quota 5 reti in campionato. Sponda Udinese, un ritrovato Thuavin potrebbe regalare bonus.
Fantacalcio, i consigliati per le sfide della domenica
Nel lunch match tra Monza e Cagliari si affrontano l’ultima contro la terzultima del campionato. Tra i brianzoli di Bocchetti fiducia a uomini di esperienza come D’Ambrosio, Izzo e Caprari. Per i più coraggiosi: Daniel Maldini, in cerca di riscatto. Tra le fila dei sardi, i bonus potrebbero arrivare dai piedi di Zappa e Viola, magari per mandare in rete Piccoli.
Altra sfida salvezza sarà Lecce-Genoa. Nei pugliesi di Giampaolo, Dorgu resta un punto di riferimento, così come la solidità di Frendrup e Dadelj per Vieira. Torino-Parma potrebbe essere la partita della consacrazione di Ricci (fresco di rinnovo fino al 2028) e Adams (due reti nelle ultime tre). Nella squadra di Pecchia, reduce dal successo in extremis sul Monza, meritano una chance Man e Mihaila. La domenica di calcio – in attesa dei recuperi – si chiude con Roma-Lazio. Claudio Ranieri contro Marco Baroni. Le pennellate di Dybala per Dovbyk contro la rapidità di Dele-Bashiru e Zaccagni alle spalle di Castellanos.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook