Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Kean segna, il Var annulla tra fischi e proteste del Franchi: cos’è successo

Moise Kean è andato in gol nella partita tra Fiorentina-Napoli, l’arbitro ha annullato subito e il Var ha confermato la decisione.

Fantacalcio Kean
Kean Fiorentina (© Lapresse)

Primo tempo complicato per la Fiorentina di Palladino. La formazione viola si trova sotto in casa contro il Napoli alla fine del primo tempo anche se nel finale ha trovato il pareggio con Moise Kean. Il gol, però, è stato annullato dal direttore di gara con il Var che ha confermato la decisione presa sul campo. Una situazione particolare e poco chiara, anche dal replay, per questo poi anche dallo stadio sono arrivati fischi e proteste.

Fiorentina-Napoli, annullato il gol a Kean: il motivo

Sottil lavora un  bel pallone sulla sinistra e poi lo manda al centro dell’area di rigore. Moise Kean prende posizione e addomestica il pallone, si gira bene poi con il mancino supera Meret. L’attaccante viola esulta assieme a tutto il Franchi, ma non si è accorto che l’arbitro Manganiello ha prontamente fischiato un fallo di mano.

Grande stupore da parte del centravanti e di tutti i tifosi che hanno iniziato a fischiare e protestare per la decisione. Momento di pausa della partita perché il direttore di gara ha aspettate l’avallo del Var per poter riprendere il gioco. Un paio di minuti dopo è arrivata la conferma della rete annullata perché il pallone è scivolato sulla mano destra di Kean.

L’analisi di Calvarese sul gol di Kean

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato così la decisione in Fiorentina-Napoli: “Il pareggio di Moise Kean viene revocato live, dal campo, dall’arbitro Manganiello. Il direttore di gara è bravo a cogliere dal vivo un tocco di braccio punibile che nessuno dal campo aveva visto (neanche i difensori del Napoli, che non protestano). Kean si aggiusta il pallone col braccio prima di concludere in rete: giusto annullare”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *