Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Supercoppa italiana

Inter-Milan senza Thuram-Leao? Gli aggiornamenti verso la finale di Supercoppa italiana

Le condizioni fisiche dei due giocatori in vista della finale di Supercoppa italiana a Riyad

Leao-Thuram, Inter-Milan (LaPresse)

A Riad potrebbe giocarsi una finale senza stelle. Inter e Milan, dopo aver superato l’Atalanta e la Juventus, sono pronte a contendersi il primo trofeo stagionale. I nerazzurri con la vittoria della Supercoppa italiana possono confermare la loro superiorità e vendicarsi dopo il derby perso in campionato, mentre Conceicao può dare una grande scossa all’ambiente e alzare il trofeo sarebbe un grande regalo di benvenuto. Ma entrambi gli allenatori devono fare i conti con qualche problema: Leao e Thuram su tutti.

Milan, come sta Leao

“Leao recupera per la finale? Vediamo. Ha fatto un allenamento vicino a quello che serve dal punto di vista fisico per avvicinarsi a lavorare con la squadra. Penso che domani (oggi ndr) non ci sarà ancora, vediamo dopodomani. Vediamo, perché ogni ora è importante per gli infortuni muscolari” – ha spiegato Conceicao al termine della semifinale di Supercoppa italiana vinta contro la Juventus. L’attaccante portoghese non ha giocato l’ultima partita contro la Roma e al suo posto Jimenez ha fatto bene, ma l’imprevedibilità, la forza e il dribbling del numero dieci sono fondamentali in big match come questi, in cui anche un dettaglio può fare la differenza. Mancano due giorni  alla sfida contro l’Inter (ricordate l’ultima volta?)e le sue condizioni saranno monitorate costantemente.

Thuram, le condizioni verso Inter-Milan

Anche l’Inter deve convivere con un grande dubbio: le condizioni fisiche di Marcus Thuram. L’attaccante francese è uscito nel primo tempo della gara vinta contro l’Atalanta a causa di un affaticamento a carico dell’adduttore sinistro. Ieri, 3 gennaio, non si è allenato con il gruppo e oggi si è sottoposto agli esami strumentali per capire le condizioni.

Infortunio Thuram, il comunicato

Da poco è anche uscito il comunicato sulle sue condizioni: “Marcus Thuram si è sottoposto questo pomeriggio a Riyadh ad accertamenti strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lieve elongazione agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata nella giornata di domani”. E così Simone Inzaghi è costretto a dover fare a meno del suo uomo di punta, che nei derby precedenti contro il Milan si è rivelato sempre decisivo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *