Lunedì sera alle ore 20:00 italiane, Inter e Milan si giocheranno la Supercoppa italiana a Riad. Una finale che coinciderà con la seconda stracittadina della stagione: la prima è stata disputata in campionato ed avere la meglio sono stati i rossoneri, grazie ai gol di Pulisic e Gabbia. Sarà una sfida speciale anche per i due allenatori, visto che Inzaghi e Conceicao sono stati compagni di squadra durante la loro esperienza con la Lazio. Un rapporto che però si è deteriorato due anni fa, a causa di episodio per certi versi inaspettato.
Inter-Milan, il derby di Milano in Supercoppa diretto da un milanese. La scelta dell’AIA
Inzaghi-Conceicao, l’episodio di Porto
L’ultima volta che i due allenatori si sono affrontati è stata nella Champions League della stagione 2022-23, quando Conceicao allenava il Porto. Un doppio confronto che ha visto prevalere, seppur di poco, l’Inter, capace di passare il turno grazie all’1-0 maturato nel match d’andata, grazie al gol all’86’ di Romelu Lukaku. Al ritorno, i portoghesi provarono in tutti modi di portare quantomeno il match ai supplementari, senza però riuscirci. Nel finale successe di tutto, con il Porto che fallì ben 3 occasioni da gol clamorose.
Al triplice fischio, partì la festa dell’Inter sul prato del Do Dragao. A fine partita, Sergio Conceicao si rifiutò di stringere la mano al suo collega Simone Inzaghi, continuando la sua camminata verso gli spogliatoi. Un episodio che non piacque allo stesso allenatore dell’Inter, il quale redarguì il suo ex compagno di squadra per il gesto poco sportivo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook