Il Manchester City sembra aver rialzato finalmente finalmente la testa. Questo pomerggio, i citizens si sono imposti per 4-1 in casa contro il West Ham, trovando così il secondo successo di fila. 6 punti nel giro di pochi giorni che rappresentano una boccata d’aria fresca per Guardiola, reduce due due mesi da dimenticare, con ben 6 sconfitte, tra cui una arrivata contro i rivali di sempre del Liverpool. Il Manchester City è finalmente tornato?
City, Douglas Luiz per risolvere i problemi di Guardiola: le voci dall’Inghilterra
City, Guardiola sorride con Haaland
Grazie alla vittoria contro il West Ham, il Manchester City è rientrato nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Gli Sky Blues infatti salgono al sesto posto a quota 34 punti, a -3 dalla zona Champions League. Molto lontano al momento il Liverpool primo, distante 11 punti, gap che al momento sembra difficile da colmare. Nei giorni scorsi, Guardiola ha dichiarato che il derby perso contro il Manchester Utd ha fatto male ai suoi ragazzi da un punto della vista della fiducia.
Le vittorie contro il Leicester e il West Ham però hanno alzato il morale dei citizens, che hanno ripreso a macinare punti anche grazie ad Haaland. Il norvegese ha segnato 3 reti nelle ultime 2 partite, ritrovando un importante feeling sottoporta. Da sottolineare come, nonostante l’annata difficile della sua squadra, l’ex Dortmund abbia comunque segnato 21 reti tra Premier League e Champions League. L’assenza di Rodri in mezzo al campo sta pesando terribilmente e non è escluso che a gennaio Guardiola tenti di rimpiazzarlo con un calciatore di qualità.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook