Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Martinez Quarta vola in Argentina ma potrà giocare soltanto dopo il 20 gennaio

Martinez Quarta sarà un nuovo giocatore del River Plate ma in Argentina il calciomercato aprirà solo il 20 gennaio

Martinez Quarta Fiorentina
Martinez Quarta Fiorentina (© Lapresse)

Martinez Quarta sarà un nuovo giocatore del River Plate. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, nella notte di venerdì le due società hanno trovato l’intesa per il passaggio a titolo definitivo dell’esterno argentino. Dopo qualche tentennamento, il River è venuto incontro alle richieste economiche del club di Rocco Commisso per un’operazione che dovrebbe aggirarsi attorno ai 7 milioni di euro. 

CALCIOMERCATO LIVE, SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI: GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Il saluto ai tifosi

Già nella giornata di mercoledì 1 gennaio, al termine dell’allenamento a porte aperte Martinez Quarta aveva salutato, commosso, i suoi ormai ex tifosi. Il giorno seguente, un secondo saluto. Questa volta su X (il vecchio Twitter): “Grazie davvero! Rimarrete per sempre nel mio cuore”. Un messaggio di addio, col cuore in gola per il 27enne che in cinque stagioni con la maglia della Fiorentina ha totalizzato 140 presenze in tutte le competizioni e messo a referto 15 gol. Una semifinale di Conference League persa contro l’Olympiacos e il settimo posto (nel ’21-’22) come miglior piazzamento in campionato.

Martinez Quarta in Argentina: le tempistiche 

Sembrerebbe tutto fatto, dunque, per Martinez Quarta al River Plate con però un dettaglio non trascurabile. Le tempistiche della sessione invernale non sono identiche in tutto il mondo. In Sudamerica il calciomercato inizierà ufficialmente il 20 gennaio e chiuderà il 16 febbraio. Nonostante questo dettaglio temporale, l’ex Fiorentina ha ottenuto il benestare del club viola per mettersi in viaggio già nelle prossime ore. In serata potrebbe lasciare l’Italia per iniziare un nuovo capitolo – ufficialmente solo dopo il 20 gennaio – in Argentina. 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *