Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Fiorentina, Palladino sceglie Moreno: l’ex Belgrano all’esordio in Serie A

Matias Moreno, l’esordio in Serie A con la maglia della Fiorentina contro il Napoli e la crescita al Belgrano: la sua storia.

Fiorentina LaPresse
Fiorentina LaPresse

Palladino ha deciso di sorprendere tutti. L’allenatore della Fiorentina ha scelto proprio Matias Moreno nella gara contro il Napoli. Per il difensore centrale argentino è l’esordio in Serie A dal suo arrivo ad agosto. Una sorta di oggetto misterioso fino a questo momento perché il classe 2003 ha giocato principalmente in Conference League sin qui. Il tecnico ha cambiato modulo mettendosi a tre dietro e inserendo appunto il centrale come braccetto a destra.

Matias Moreno, la sua carriera

Ancora giovanissimo Matias Moreno, perché è nato il 24 settembre 2003 in Argentina. La sua carriera, prima dell’arrivo in Italia, si è sviluppata principalmente in patria con la maglia del Belgrano, lo stesso club di Romero. Gli inizi nel settore giovanile e poi, nel 2023, la promozione in prima squadra dove ha giocato titolare in diverse occasioni attirando su di sé l’interesse di diverse squadre.

Tra cui quello della Fiorentina che ha deciso di sborsare una cifra importante (quasi 5 milioni più un bonus sulla futura rivendita) per portarlo a Firenze. Il club toscano ha deciso di puntare su di lui con un contratto fino al 2029 e a distanza di sei mesi è arrivato il suo momento.

Giocatore dotato di una struttura fisica importante grazie ai suoi 193 centimetri. Difensore di lotta, bravo nei duelli aerei e attento alla posizione. Grande garra, tipica dei sudamericani. Per lui è un’occasione importante per mettersi in mostra e far vedere le sue qualità.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *