Radja Nainggolan non ha intenzione per il momento di appendere gli scarpini al chiodo. Rimasto senza squadra dopo l’esperienza in Indonesia con il Bhayangkara Presisi, il 36enne si era proposto la scorsa estate a qualche club italiano. L’ex Roma però ha deciso di ripartire dal Futsal precisamente dal Hassania Mechelen, squadra della terza divisione belga di calcio a cinque. Il centrocampista giocherà a pochi chilometri da Anversa, sua città natale. Una decisione inaspettata, ma che conferma la voglia di Nainggolan di continuare con il calcio.
Cambia l’arbitro di Roma-Lazio: il motivo
Nainngolan riparte dal futsal
Uno sport con regole e dinamiche diverse rispette al calcio a 11, ma nel quale il Ninja cercherà di far valere la sua tecnica e l’esperienza maturata in tanti anni di carriera. Nainggolan ha spiegato la sua decisione di sperimentare il futsal: “Vorrei tornare nel calcio a 11 ma ormai sto accettando il fatto che questo sport non è basato sulla qualità del calciatore ma sull’età. Io fisicamente sto bene mi sto tenendo in forma ma alla lunga è difficile”.
Il segretario del Hassania Mechelen ha commentato l’arrivo dell’ex Inter: “Gli offriamo un club accogliente dove è completamente rispettato. Non credo che debba più farlo per i soldi ormai”. Vederemo se Nainngolan riuscirà a sfondare nel calcio a cinque, oppure alla fine se ripartirà da quello a undici prima di chiudere definitivamente la sua carriera.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook