Arriva finalmente l’esordio con il Barcellona per Szczesny. Hansi Flick infatti ha deciso di puntare dal primo minuto sul portiere polacco, in occasione dei sedicesimi di finale di Copa del Rey. Per l’ex Juve si tratta della prima volta con i colori blaugrana: fino a questo momento è stata la riserva di Iñaki Peña. Arrivato ad ottobre da svincolato, fino a questo momento non aveva collezionato nessuna presenza.
Barcellona, Szczesny titolare: esordio con i blaugrana per l’ex Juve
L’undici iniziale del Barcellona: c’è Szczesny
Di seguito, la formazione ufficiale dei blaugrana:
Barcellona: Szczesny; Kounde, Araujo, Iñigo Martínez, Gerard Martín; De Jong, Eric García; Fermín, Pedri, Pablo Torre; Lewandowski. A disposizione: Peña, Astralaga, Cubarsí, Balde, Gavi, Ansu Fati, Casadó, Domínguez, Fernández. Allenatore: Hansi Flick.
Le parole di Flick sul portiere polacco
Alla vigilia dei sedicesimi di finale di Copa del Rey, il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha parlato della possibili titolarietà dell’ex Juventus: “Szczesny ha lavorato molto bene, ma non abbiamo preso una decisione, la prenderemo domani prima della partita”. Come detto, per il polacco non è stato facile trovare spazio fino a questo momento con la formazione blaugrana. Arrivato a stagione in corso, ha fatto fatica ad inserirsi all’interno delle gerarchie del tecnico tedesco. Il classe 1990 è un profilo di grande affidabilità ed esperienza, con più di 68 presenze collezionate in Champions League, tra Arsenal Roma e Juventus. Vedremo se il polacco riuscirà a far cambiare idea al proprio allenatore.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook