Inizia subito con i botti la sfida tra Tottenham e Newcastle con due gol in appena 5′ di partita. Ad andare in vantaggio sono stati gli Spurs con la rete di Solanke, bravo a inserirsi in una situazione da calcio d’angolo. Ma l’episodio che ha fatto infuriare i padroni di casa, e l’allenatore, è quello del pareggio dei Magpies con Gordon. L’arbitro, Andy Madley, ha confermato il gol anche se dal replay si è visto un tocco netto con la mano di Joelinton.
Tottenham-Newcastle, cos’è successo
Episodio particolare perché da regolamento ogni tocco di mano è da punire con un fallo. C’è da dire, però, che Joelinton prova a togliere il braccio e a portarlo dietro la schiena. Sul rimpallo la palla è arrivato poi a Gordon con il mancino ha infilato alle spalle di Austin. Il Var ha ricontrollato l’azione e dopo qualche secondo di revisione ha deciso di confermare la rete.
Il motivo potrebbe essere proprio sull’involontarietà del tocco di mano da parte del brasiliano. Una situazione che ha fatto infuriare e non poco Postecoglu, l’allenatore degli Spurs, che ha mostrato subito il suo disappunto al quarto uomo e poi al direttore di gara, Andy Madley.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook