Clamoroso quanto successo in Premier League in occasione della partita tra Brighton e Arsenal. L’arbitro Taylor ha deciso di assegnare un calcio di rigore alla squadra di casa dopo uno scontro fortuito tra Joao Pedro e Saliba. Il brasiliano ha toccato il pallone per prima, poi è arrivato il francese che, nello slancio, si è scontrato con la testa dell’avversario. Nessun dubbio per il direttore di gara che ha fischiato il tiro dagli undici metri e il Var non è intervenuto.
Rigore Brighton, la delusione di Arteta
Sul rigore dato al Brighton si è espresso anche Arteta, allenatore dell’Arsenal, al termine della gara alla BBC. Ecco le sue parole: “Siamo davvero delusi dalla decisione che ha portato al gol, perché non ho mai visto una cosa del genere in vita mia. Tocca anche la palla”.
JURIC, INCUBO SOUTHAMPTON: ALTRO PESANTE KO
L’analisi di Calvarese
Gianpaolo Calvarese si è espresso così sul contatto: “Su un pallone alto, è Joao Pedro il primo a toccare il pallone di testa; poco dopo la sfera viene impattata dallo stesso Saliba. A quel punto c’è uno scontro fortuito tra le due teste, privo di forza e di intensità, prodotto per solo effetto della dinamica. Una dinamica che non è da calcio di rigore. Sarebbe dovuto intervenire il VAR? Sappiamo che la soglia in Inghilterra è molto alta, ma in questo caso un’On Field Review per revocare il penalty sarebbe stata più che opportuna”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook