Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti e fino al 3 febbraio ci regalerà trattative, rumors e ufficialità per tutte le squadre italiane e non. Rinforzi per raggiungere i propri obiettivi, opportunità o innesti per sopperire alle mancanze per infortuni da parte di alcuni componenti della rosa. Ogni squadra lavorerà per dare i calciatori richiesti ai rispettivi allenatori per il proprio modo di giocare. Di seguito tutte le notizie più importanti relative alla giornata del 5 gennaio 2025.
Atalanta, ufficiale la cessione di Godfrey in Premier League: il comunicato
Termina in anticipo l’avventura di Ben Godfrey con l’Atalanta. Negli ultimi minuti è stata ufficializzata la sua cessione all’Ipswich Town, formazione che milita in Premier League. Il classe 1998, vola in Inghilterra a titolo contemporaneo. Di seguito, il comunicato ufficiale dell’Atalanta: ”
Atalanta BC comunica di aver ceduto all’Ipswich Town FC, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Benjamin Matthew Godfrey. Atalanta BC augura a Ben le migliori soddisfazioni per la seconda parte della corrente stagione sportiva che disputerà in Premier League“.
Parma, in chiusura Vogliacco dal Genoa
Il Parma è pronto ad accogliere un rinforzo per la difesa: Vogliacco dal Genoa. La formula della trattativa è il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Luiz Felipe riparte dal Marsiglia
L’ex Lazio, accostato nelle scorse settimane al Napoli, ha trovato un accordo con il club francese fino al 2026.
Manchester United su Nuno Mendes del PSG
Il contratto del laterale portoghese scadrà a giugno 2026 e al momento il PSG non sembra orientato al suo rinnovo. Sul classe 2002 c’è l’interesse del club di Rúben Amorim.
Juve, per la difesa spunta l’idea Araujo
Non solo Hancko, per la difesa la Juve tiene d’occhio anche Araujo, appena tornato da un infortunio e in uscita dal Barcellona.
Juve, Vlahovic piace al PSG. Suggestione Kolo Muani?
Il consigliere sportivo del PSG Luis Campos è tornato a sondare la situazione del serbo corteggiato già a gennaio di due anni fa. Kolo Muani potrebbe essere la moneta di scambio, ma il club parigino non ha intenzione di svendere l’attaccante francese.
Torino, pressing per Cesare Casadei
Il Torino è in forte pressing per Cesare Casadei che ha già dato il suo ok al trasferimento. Lo riporta Gianluca Di Marzio. Si lavora per trovare l’accorso sulle cifre con il Chelsea: i granata offrono 12 milioni e una percentuale sulla futura rivendita. I Blues chiedono 20 milioni con diritto di recopra.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook