Federico Chiesa sta vivendo una stagione da incubo con la maglia del Liverpool. Arrivato alla Juventus, negli ultimi giorni del mercato estivo, l’attaccante non ha trovato spazio all’interno delle gerarchie di Slot. Dopo essere stato lasciato a casa per due partite di fila, il tecnico dei Reds ha deciso di convocare l’attaccante per la sfida contro il Manchester Utd. Chiesa infatti risulta essere in panchina. Nella prima parte di stagione, il classe 1997 ha messo al referto 1 solo presenza in Premier League, contro il Bournemouth, 2 presenze nella Carabao Cup e 1 in Champions League. Una stagione frenata da diversi infortuni, che ne hanno limitato la condizione fisica e la possibilità di ambientarsi in un contesto nuovo come quello inglese. Intanto, negli ultimi giorni si è parlato della possibilità che Chiesa lasci il Liverpool quantomeno in prestito, per trovare spazio e minutaggio in vista dell’ultima parte di stagione.
Liverpool, Salah ai saluti? Clamoroso in Premier, la rivelazione dell’egiziano
L’undici iniziale del Liverpool: Chiesa in panchina
Di seguito, la formazione ufficiali di Liverpool e Manchester Utd.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Jones, Gakpo; Diaz.
A disposizione: Bradley, Chiesa, Elliott, Endo, Kelleher, Nunez, Wuansah, Diogo Jota, Tsikmikas. Allentatore: Arne Slot.
Manchester United (3-4-2-1): Onana; De Ligt, Maguire, Martinez; Mazraoui, Mainoo, Ugarte, Diogo Dalot; Diallo, Bruno Fernandes; Hojlund.
A disposizione: Bayindir, Casemiro, Collyer, Eriksen, Garnacho, Malacia, Yoro, Zirkzee, Antony. Allenatore Ruben Amorim.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook