Nel giorno del decimo anniversario dalla morte di Pino Daniele, un’altra triste notizia si è abbattuta su Napoli. Dopo il triplice fischio della sfida del Franchi contro la Fiorentina – che ha visto gli uomini di Antonio Conte imporsi per tre a zero grazie alle reti di Davide Neres, Romeu Lukaku e Scott McTominay – ha fatto eco l’assenza da microfoni e telecamere del tecnico leccese. In molti, a caldo, si sono domandanti del perché – vista la vittoria rotonda – di questa assenza. A dare spiegazioni è stato Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina azzurra.
MANNA E IL MERCATO NAPOLI: “DANILO? SITUAZIONE COMPLICATA…”
Morte Daniele, le parole di Stellini
Intervenuto ai microfoni di DAZN, il vice allenatore del Napoli Cristian Stellini ha spiegato – commosso – il perché dell’assenza di Antonio Conte. “Siamo molto felici della vittoria però abbiamo ricevuto un brutto colpo – ha detto l’allenatore in seconda –, abbiamo perso una persona a noi molto cara, molto vicina a tutto il Napoli. È un bambino che era malato a cui abbiamo cercato di regalare momenti di gioia standogli vicino e lui ci ha regalato tanta energia. Il mister non se l’è sentita di andare in sala stampa, perché è un momento difficile. Il nostro pensiero va a lui e alla sua famiglia, oltre a tutti i bambini che soffrono per queste terribili malattie e dalle quali non si riesce a uscire”.
Il messaggio di De Laurentiis per Daniele
Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto ricordare il piccolo Daniele con un messaggio pubblicato su X pochi minuti dopo il triplice fischio di Fiorentina-Napoli. “Caro Daniele, ci hai regalato mesi di gioia stando vicino a noi. Nonostante la tua malattia hai trasmesso forza, coraggio e allegria. Ti dedichiamo la vittoria e sappiamo che da lassù continuerai a seguirci con l’amore che ci hai dimostrato. Resterai per sempre nei nostri cuori”. Parole cui ha fatto seguito il post su Instagram del vicepresidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis: “Buon viaggio, grande piccolo campione, hai lottato come un guerriero fino alla fine”.
Il post sui social di capitan Di Lorenzo
Commosso il ricordo del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo che ha pubblicato nelle storie di Instagram una foto che lo ritraeva abbracciare il piccolo Daniele. A corredo, la frase: “Sarai per sempre con noi. Ciao Daniele”.
Chi era Daniele, il bimbo di 13 anni tifosi del Napoli
Daniele era prima di tutto un guerriero. Un ragazzo pieno di coraggio e amore che, come riportato da la Repubblica, da due anni combatteva con la leucemia. Nonostante la malattia, non aveva mai smesso di seguire la sua passione: il Napoli. Un paio di anni fa, quando sulla panchina degli azzurri c’era Rudi Garcia, i genitori e il club esaudirono il desiderio che aveva espresso prima di essere operato: andare in ritiro con la squadra a Castel di Sangro.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook