Questo pomeriggio il Genoa ha fermato sullo 0-0 il Lecce al “Via del Mare”. Un punto che serve per smuovere la classifica dei rossoblù, che dopo 19 partite hanno collezionato 20 punti, salendo così al tredicesimo posto in classifica. Un pareggio che serve anche al morale di una squadra che sotto la gestione Vieira sta collezionando dei risultati importanti. Eppure, a fine novembre parte degli addetti ai lavori aveva criticato la scelta della società di esonerare Alberto Gilardino e di affidare la panchina del Genoa all’ex centrocampista francese.
“In cella sono stato umiliato, non posso tollerarlo”: Omeonga, l’ex Genoa accusa la Polizia
Genoa, il dato che premia il tecnico
Dopo il pareggio dello scorso 7 novembre contro il Como, il Genoa ha optato per il cambio di passo, con l’esonero di Gilardino, rimpiazzato da Vieira. Una scelta che ha lasciato tanti dubbi, soprattutto perchè il francese non aveva nessuna esperienza in Serie A, come allenatore. Sotto la sua gestione, il Grifone ha collezionato fino a qui 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, arrivata immeritatamente contro il Napoli capolista.
Da sottolineare anche l’importanza dei risultati ottenuti: i rossoblù infatti hanno trionfato nello scontro diretto contro l’Empoli, fermando anche il Milan sul pareggio a San Siro.
Con il francese in panchina, il Genoa ha il quinto miglior rendimento in Serie A nelle ultime sette partite, con ben 10 punti collezionati. Il pareggio di oggi contro il Lecce (con due traverse colpite), è la testimonianza dell’ottimo stato di forma del Grifone, il quale vuole chiudere il prima possibile la pratica salvezza.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook