Liverpool-Manchester United a rischio rinvio? È questa la situazione a poche ore dal fischio d’inizio del North-West Derby in programma alle 17:30. Nella nottata una copiosa nevicata ha paralizzato la città di Liverpool, mettendo di fatto a rischio la sfida tra le due società più titolate d’Inghilterra.
In mattinata si è tenuto un primo incontro governativo per fare un bilancio della situazione. Alle 12:00 locali (le 13:00 in Italia) una nuovo incontro per stabilire la fattibilità dell’evento. Nelle prossime ore è infatti prevista pioggia e la situazione andrà monitorata. Intanto, sono già state ufficialmente rinviate alcune partite di categorie inferiori.
“RIGORE FOLLE”, BRIGHTON-ARSENAL NELLA BUFERA: L’EPISODIO FISCHIATO DA TAYLOR
Liverpool-Manchester United a rischio rinvio: il comunicato dei Reds
Di seguito il comunicato del Liverpool sulla situazione: “Questa mattina si è tenuta una riunione sulla sicurezza per valutare le condizioni meteo e di viaggio per la partita di oggi contro il Manchester United ad Anfield. A questo punto la partita è programmata per svolgersi normalmente e si sta facendo ogni sforzo per farla giocare. Un’ulteriore riunione sulla sicurezza si terrà di nuovo a mezzogiorno per valutare le ultime condizioni. Aggiorneremo i tifosi il prima possibile. Vi preghiamo di fare molta attenzione là fuori, Reds“.
La replica dello United
Il club su X: “La nostra partita contro il Liverpool è destinata a svolgersi a questo punto, nonostante gli avvisi di neve e maltempo nel Nord Ovest di oggi. Fate attenzione se viaggiate per la partita: vi aggiorneremo con gli ultimi sviluppi“.
Si gioca!
Dopo due riunioni di sicurezza è arrivata la decisione ufficiale: Liverpool-Manchester United si gioca regolarmente alle 17:30.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook