Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio estero

Messi snobba Biden: l’argentino non si presenta per ritirare la medaglia per la Libertà. Il motivo

Lionel Messi ha declinato l’invito del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di recarsi alla Casa Bianca per ritirare un premio.

Messi (Lapresse)

Durante la sua carriera da calciatore, grazie alle sue giocate e invenzioni Lionel Messi ha saputo lasciare a bocca aperta tantissimi appassionati di questo sport. In questo caso però l’argentino ha fatto parlare di sè non per i suoi dribblig o per i suoi gol, bensì per un fatto che è accaduto fuori dal campo.

Suarez, l’ex Barcellona salva un uomo dal suicidio: cosa è successo

Messi declina l’invito di Biden: il motivo

Il fuoriclasse argentino infatti è stato premiato con la “Medaglia Presidenziale della Libertà”, la più importante onorificenza civile americana. Messi però non ha accettato l’invito avanzato per partecipare alla premiazione, spiegando di essere impossibilitato a venire per ritirare la medaglia. Una scelta discutibile quella dell’ex Barcellona, che ha declinato così l’invito del presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden. In una lettera di scuse inviata alla Casa Bianca, come riporta Marca, Messi avrebbe giustificato la sua assenza affermando di avere assunto in precedenza un altro impegno.

È un grande onore ricevere questo riconoscimento. Purtroppo, ho un impegno precedente e non potrò partecipare alla cerimonia alla Casa Bianca. Ma voglio che sappiate che apprezzo profondamente questo gesto”

Come sta andando la sua avventura in USA

Arrivato all’Inter Miami nel luglio del 2023, nella stagione 2023-24 Messi ha collezionato 25 presenze, condite da 23 reti e 13 assist tra MLS e Concacaf. L’argentino ha concluso la sua stagione con l’eliminazione ai playoff, per mano dell’Atlanta.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *