Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti e fino al 3 febbraio ci regalerà trattative, rumors e ufficialità per tutte le squadre italiane e non. Rinforzi per raggiungere i propri obiettivi, opportunità o innesti per sopperire alle mancanze per infortuni da parte di alcuni componenti della rosa. Ogni squadra lavorerà per dare i calciatori richiesti ai rispettivi allenatori per il proprio modo di giocare. Di seguito tutte le notizie più importanti relative alla giornata del 6 gennaio 2025.
Lecce, gli occhi della Premier su Dorgu
Il Manchester United, come riportato da Fabrizio Romano, ha messo gli occhi su Patrick Dorgu. Alcuni scout dei Red Devils sono stati a vederlo in più di un’occasione. Il classe 2004 piace tanto al club inglese. Le alternative sono Kerkez e Nuno Mendes ma costano di più.
Como, in arrivo il portiere Butez e Diao: i dettagli
Il Como è ormai prossimo all’arrivo di Butez dall’Anversa. L’estremo difensore ha superato le visite mediche, come ha riportato Gianluca Di Marzio, ed è pronto a iniziare la nuova avventura. L’affare si aggira attorno ai 2 milioni di euro. Da capire ora a quale futuro sarà destinato Audero.
L’altro nome è quello di Diao. Il classe 2005 è la scelta di Fabregas per rinforzare l’attacco dei lariani. Una spesa importante perché nelle caso del Betis andranno 11 milioni di euro.
Parma, programmate le visite mediche per Lovik
Il Parma è pronto ad accogliere il suo primo acquisto di questo mercato invernale. Si tratta del terzino Lovik del Molde, atteso in città nella giornata di martedì 7 gennaio per effettuare le visite mediche di rito.
West Ham, esonero vicino per Lopetegui: Potter in pole
Dopo il pesante ko incassato contro il Manchester City, la dirigenza del West Ham starebbe pensando ad un cambio in panchina. Secondo quanto riportato da TalkSport nelle prossime ore gli Hammers potrebbero ufficializzare la separazione con Julen Lopetegui; il principale candidato a sostituire l’ex Ct della Spagna e del Real Madrid sarebbe Graham Potter, ex Brighton e Chelsea.
Fiorentina, messaggio d’addio di Martinez Quarta: “Non era ciò che immaginavo”
Con un messaggio d’addio pubblicato sulla sua pagina Instagram Lucas Martinez Quarta saluta Firenze e i tifosi della Fiorentina: “Firenze. Oggi è il momento di salutarci. Oggi saluto il club che mi ha accolto e mi ha dato la possibilità di realizzare il mio sogno di giocare in Europa. […] mi dispiace, perché vi sarò sincero, non era quello che immaginavo 6 mesi fa quando ho rinnovato. […] Un pensiero anche a Joe Barone, che mi ha dato tutto l’affetto fino a quando è stato con noi e rimarrà per sempre nel mio cuore. […] Grazie di tutto Firenze. Adesso è il momento di tornare a casa, perché anche io ho un amore come il vostro (chiaro riferimento al River Plate). Arrivederci”.
Juventus, la Premier League chiama Douglas Luiz
Dall’Inghilterra: Douglas Luiz potrebbe lasciare la Juventus a gennaio e far ritorno in Premier League. Due club sulle tracce del brasiliano. QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA
Barcellona, possibile cessione per Ansu Fati
Il Barcellona starebbe pensando alla cessione di Ansu Fati. L’esterno d’attacco lascerebbe i blaugrana con la formula del prestito.
Milan, trattativa in corso per la cessione di Okafor
Il Milan è al lavoro anche per le uscite e tra queste potrebbe esserci quella di Okafor. L’attaccante è in procinto di salutare i rossoneri già in questa sessione invernale di mercato.
Insigne-Toronto, avvenuta al capolinea
Lorenzo Insigne lascia Toronto. Ipotesi ritorno in Europa o Arabia Saudita per l’ex fantasista del Napoli.
Amorim svela il futuro di Zirkzee
L’allenatore del Manchester United ha svelato il futuro dell’attaccante olandese, che non sta vivendo un bel periodo con i Red Devils.
Filippo Manè-Dortmund, primo contratto da pro
Filippo Mané, difensore centrale classe 2005 con un passato nella Sampdoria e nel Novara, ha firmato il suo primo contratto professionale con il Borussia Dortmund, valido fino al 30 giugno 2028.
Atletico Madrid, il ds Andrea Berta saluta dopo otto anni
La nota dell’Atletico Madrid: “Il club e Andrea Berta hanno raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto. Questa decisione segna la fine di oltre un decennio di lavoro caratterizzato da buoni risultati sportivi e dalla crescita della società.
L’arrivo di Berta all’Atlético Madrid avviene nel 2013, dal Genoa, quando entra nell’area Scouting Internazionale all’interno della Gestione Sportiva per occupare successivamente il ruolo di direttore tecnico del club. Nel 2017 ha assunto l’incarico di direttore sportivo, in sostituzione di José Luis Pérez Caminero, e diventando così il responsabile dell’area calcio professionistico.
Nel periodo in cui Andrea Berta ha lavorato nel club, l’Atlético Madrid ha vinto una Copa del Rey (2013), due campionati (2013-14 e 2020-21), una Supercoppa spagnola (2014), una UEFA Europa League ( 2017-18) e una Supercoppa Europea (2018). Vogliamo ringraziare Andrea per il suo impegno, impegno e dedizione durante questi 11 anni e gli auguriamo il meglio per la sua nuova fase professionale”.
Napoli, tutto fatto per lo scambio Caprile-Scuffett
Domani le visite mediche di Simone Scuffet che vestirà i panni di vice-Meret. Esperienza al Cagliari, invece, per Elia Caprile. CLICCA QUI per scoprire tutti i dettagli.
Juve-Kolo Muani, prove d’intesa
Dopo la ricaduta di Milik, Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare a Thiago Motta un nuovo attaccante. Il sogno porta il nome di Kolo Muani del PSG. Il 26enne da tempo ha rotto con Luis Enrique, che l’ha escluso dalla lista dei convocati anche per la Supercoppa contro il Monaco in Qatar. È sul mercato, con il PSG a caccia della soluzione giusta. CLICCA QUI per scoprire tutti i dettagli.
Como, sogno Matic per il centrocampo
Secondo Gianluca Di Marzio il Como di Cesc Fàbregas sarebbe pronto ad intavolare una trattativa per riportare in Italia Nemanja Matic. Il centrocampista serbo, attualmente in forza al Lione, conosce molto bene il tecnico dei lariani essendo stati compagni di squadra ai tempi del Manchester United.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook