Non si placa la bufera attorno alla scelta dell’AIA di mettere Simone Sozza ad arbitrare il derby tra Inter e Milan. Il fischietto della sezione di Seregno, nato a Milano, infatti è finito sotto ai riflettori ed è stato preso di mira dai tifosi sui social. Non è il primo derby della Madonnina per lui, ma l’idea generale riguarda soprattutto un altro aspetto.
Sozza, è bufera per Inter-Milan
“Sozza tifa Inter”. Questo è stato il commento che i tifosi hanno scritto per la maggiore lasciando intendere una preferenza per la squadra nerazzurra da parte del direttore di gara. La tesi, secondo i sostenitori più maliziosi, è dettata dal fatto che con il direttore di gara la formazione di Inzaghi non ha mai perso.
“È notoriamente interista, con lui l’Inter ha sempre vinto ma, da professionista esemplare, non ha mai esultato a un gol dell’Inter. È l’arbitro perfetto per un derby”. Ha scritto sarcasticamente un altro utente sui social. Insomma, a poche ore dal derby non si placano i commenti dei malpensanti.
A ogni modo Rocchi l’ha scelto ritenendolo adatto alla sfida e, soprattutto, senza considera il vincolo della territorialità, tolto proprio dal designatore in tempi non sospetti. Questo perché crede nella qualità della sua squadra come ha commentato nelle ultime ore a Open Var su Dazn.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook