Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Zirkzee in uscita, Amorim criptico: “Si sta impegnando…”

Ruben Amorin non conferma né smentisce le voci sulla possibile cessione di Joshua Zirkzee. Juventus alla finestra

Amorin Zirkzee
Amorin-Zirkzee (© Lapresse)

Non si placano le voci su un possibile ritorno in Italia di Joshua Zirkzee. Per l’ex Bologna, l’alchimia con il Manchester United non è praticamente mai nata, così come il feeling con l’attuale tecnico Rúben Amorin non è dei migliori. Non a caso, non più tardi di una settimana fa, il tecnico portoghese dei Red Devils non riuscì a contenersi, addossando una buona parte delle difficoltà della squadra squadra proprio su Zirkzee. 

Lo scorso 2 gennaio il tabloid britannico Daily Star ha infatti rivelato che Amorin non fosse assolutamente contento delle prestazioni dell’ex Bologna. E che l’idea di cederlo a gennaio fosse molto concreta. Addirittura, il quotidiano inglese ha fatto il nome di Viktos Gyokeres come esplicita richiesta del tecnico portoghese. Un nome non a caso. Tutt’altro. Amorim è stato il fautore dell’esplosione di Gyokeres allo Sporting Lisbona. Con lui il centravanti svedese ha fatto registrare una media di un gol a partita: 27 gol in 27 partite tra tutte le competizioni. 

Zirkzee, ma non solo…

Un’idea, quella di portare Gyokeres in Premier League che avrebbe di fatto scansato dalle gerarchie Zirkzee. Adesso però, dopo il pari per due a due contro il Liverpool, qualcosa sembrerebbe esser cambiata nonostante il pensiero di Rúben Amorin resti alquanto criptico. “Voglio tenere Joshua Zirkzee perché dà tutto – ha detto il tecnico dei Red Devils nella conferenza stampa post-gara -. Si sta impegnando in allenamento, ma non sappiamo… la finestra di mercato è aperta, vedremo cosa succede.

La Juventus di Cristiano Giuntoli resta alla finestra. Le difficoltà di Dusan Vlahovic e il nuovo infortunio al polpaccio di Arek Milik impongono la dirigenza bianconera a intervenire per il reparto avanzato. Ma il nome di Joshua Zirkzee non è il solo: nelle ultime ore i biancoverdi avrebbero chiesto informazioni anche per Kolo Muani del PSG. 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *