L’Arabia Saudita è una realtà che, dal punto di vista calcistico, negli ultimi anni ha compiuto grandi passi in avanti. Grazie alla potenza economica di cui dispone, quello saudita è diventata una meta pregiata per tanti calciatori. europei. Da Firmino a Manè, passando per Benzema, Ronaldo e Cancelo, calciatori non più giovanissimi e alla ricerca di nuove sfide dopo aver vinto tutto in Europa. Non solo ultra trentenni, ma anche calciatori all’inizio della propria carriera, come Gabri Veiga, il quale nel 2023 lasciò il Celta Vigo per il paese asiatico.
Rodri-Ronaldo, scintille sul Pallone d’Oro: la risposta dello spagnolo
L’incredibile annuncio dell’Arabia Saudita
L’obiettivo non è solo quello di aumentare l’appeal della Saudi League, ma anche quello di investire sui giovani del proprio paese. Negli ultimi anni, come testimoniato dalla qualificazione del Mondiale del 2022, sono stati raggiunti in tal senso dei risultati importanti. L’ultimo in ordine di tempo è stato il trasferimento di Saud Abdulhamid, passato durante il mercato estivo dal Al-Hilal alla Roma.
Per arrivare pronti al Mondiale di casa del 2034, l’Arabia Saudita vorrebbe anche spingere per la crescita dei campionati minori. In tal senso, ha dell’incredibile l’annuncio pubblicato su Futboljobs da alcuni club arabi di terza serie, i quali sarebbero alla ricerca di terzini sinistri. Da notare il salario: per quattro mesi, si parla infatti di cifre che si aggirerebbero intorni ai 50 mila dollari. I requisiti sono: avere avuto esperienze simili, essere svincolati ed infine mandare gli highlight delle proprie performance.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook