Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Premier League

Calafiori contro Tonali, derby italiano in Inghilterra: in palio il pass per la finale di Carabao Cup

Riccardo Calafiori e Sandro Tonali si affronteranno questa sera nella semifinale di Carabo Cup tra Arsenal e Newcastle.

Calafiori (Lapresse)

Questa sera, Arsenal e Newcastle si sfideranno all’Emirates Stadium per la semifinale d’andata di Carabao Cup. Si preannuncia una sfida equilibrata considerando l’andamento delle due squadre, divise in campionato da appena 5 punti. I Gunners non dovranno assolutamente sottovalutare i Magpies: gli uomini di Arteta hanno perso 2 volte in questa stagione, una di queste propria contro i bianconeri. Arsenal-Newcastle sarà anche il confronto tra Riccardo Calafiori e Sandro Tonali, calciatori che rappresentano il futuro della Nazionale italiana.

Tottenham-Newcastle, Gordon segna e il Var conferma ma Postecoglu è una furia. Cos’è successo

Sandro Tonali

Calafiori contro Tonali, derby italiano in Carabao cup

Un confronto tutto italiano in Inghilterra tra due calciatori di grande qualità. Per impatto tecnico e caratteriale, Calafiori è sicuramente una delle sorprese dell’Arsenal di Arteta. Arrivato in estate dal Bologna, il classe 2002 ha avuto poche difficoltà ad adattarsi al calcio inglese, diventando anche un punto fermo di Arteta. Nonostante qualche problema fisico di troppo, l’ex Roma è riuscito a calarsi nella realtà dei Gunners, collezionando fino a questo momento 1 rete e 1 assist in 11 presenze.

Calafiori e Tonali hanno instaurato un bel rapporto in Nazionale. Lo stesso terzino, aveva spesso delle belle parole qualche mese fa nei confronti del calciatore del Newcastle. Il centrocampista ha reagito con carattere al caso scomesse, ritagliandosi un ruolo importante all’interno delle Magpies. In questa stagione, Tonali ha messo al referto 21 presenze, 2 reti e 2 assist tra Premier League e Carabao Cup. Nell’ultimo turno della Coppa di Lega, la formazione di Owe ha eliminato il Brentford, anche grazie alla doppietta dell’ex Milan.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *