Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti e fino al 3 febbraio ci regalerà trattative, rumors e ufficialità per tutte le squadre italiane e non. Rinforzi per raggiungere i propri obiettivi, opportunità o innesti per sopperire alle mancanze per infortuni da parte di alcuni componenti della rosa. Ogni squadra lavorerà per dare i calciatori richiesti ai rispettivi allenatori per il proprio modo di giocare. Di seguito tutte le notizie più importanti relative alla giornata del 7 gennaio 2025.
Fiorentina, nuovo centrocampista per Palladino: vicino Folorunsho dal Napoli
La Fiorentina è pronta ad accogliere un nuovo centrocampista. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Viola sarebbe vicina ad acquistare Micheal Folorunsho dal Napoli. L’operazione potrebbe chiudersi sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
Napoli, rinforzo tra i pali: ufficiale l’arrivo di Scuffett
Colpo in entrata per il Napoli che pochissimi minuti fa ha ufficializzato l’arrivo di Simone Scuffet dal Cagliari. L’operazione si è conclusa sulla base di un prestito secco fino a fine stagione. Di seguito, il comunicato dei partenopei: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Cagliari Calcio le prestazioni sportive di Simone Scuffet con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025″.
Cagliari, ufficiale l’arrivo di Caprile dal Napoli: il comunicato
Nuovo rinforzo per Davide Nicola. Attraverso un comunicato, il Cagliari ha ufficializato l’arrivo del portiere Elia Caprile dal Napoli. L’operazione è stata definita con la formula del prestito con diritto di riscatto. Di seguito, il comunicato del club rossoblù: “l Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Caprile che si trasferisce dal Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto”.
Como, nuovo colpo in attacco: ufficiale Assane Diao
Nuovo arrivo per Cesc Fabregas. Con un comunicato, pochi minuti fa il Como ha ufficializzato l’arrivo di Assane Diao dal Real Betis. Colpo in prospettiva per i Lariani, che hanno deciso di puntare sul classe 2005. Di seguito, il comunicato del Como: “Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Assane Diao dal Real Betis. L’esterno 19enne, noto per ritmo, versatilità e fiuto del gol, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo che lo legherà ai lariani fino alla fine della stagione 2028/29″.
SudTirol, vicino un doppio colpo in entrata
Dopo aver ufficializzato il prestito con opzione e controopzione per il riscatto dal Bologna del centrocampista Niklas Pyyhtiä, il SudTirol ha tesserato un altro giovane centrocampista proveniente dalla Serie A. Si tratta di Luca Belardinelli, classe 2001, proveniente dall’Empoli.
Cosenza, Begheldo in prestito all’Union Clodiense Chioggia
La nota del club: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con la Società Union Clodiense Chioggia per il trasferimento, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, del calciatore Gianmarco Begheldo. Al centrocampista rossoblù l’augurio di vivere questa nuova esperienza nel migliore dei modi“.
Pisa-Samp, testa a testa per Antonio Candela
Toscani in vantaggio su liguri per assicurarsi le prestazioni del terzino classe 2000, di priorità del Venezia, Antonio Candela.
Fiorentina, Ikone e Kouame sono sul mercato
Secondo Sky Sport la dirigenza viola ha comunicato ai rispettivi agenti che entrambi saranno messi sul mercato e che saranno valutare eventuali offerte.
Ramadani su Chiesa: “Resta coi Reds”
La conferma è arrivata dal suo agente, Fali Ramadani, che ha parlato a 365scores del futuro dell’ex Juve: “Il Liverpool non ha alcuna intenzione di rinunciare al giocatore. Federico resta coi Reds e sta cercando l’opportunità di giocare in futuro. Questo è ciò che posso confermare adesso”.
Cremonese, intesa raggiunta con Gytkjaer del Venezia
La squadra di Stoppa, in attesa della cessione di Manuel De Luca, ha bloccato Christian Gytkjaer del Venezia. Lo riporta Sky Sport.
Ufficiale, Jean Butez è un nuovo giocatore del Como
Il portiere classe ‘95 proveniente dal Royal Antwerp ha firmato un contratto triennale. “La solidità di Jean e la sua leadership sono qualità che gioveranno molto alla nostra squadra – ha commentato Cesc Fàbregas -. La sua esperienza lo rende una risorsa preziosa nel percorso di rafforzamento della nostra squadra”.
In merito alla firma per il club, Jean ha dichiarato: “Sono felicissimo di unirmi al Como 1907. Per me è un sogno poter venire a giocare in Italia. Dopo aver giocato per alcuni anni in Belgio e aver vinto una storica doppietta con il mio precedente club, il Royal Antwerpen, sento che entrare in questo storico club è un grande passo avanti per me. Ho avuto un ottimo scambio di parole con Mark-Jan Fledderus e con l’allenatore Cesc Fàbregas. È un progetto in cui mi vedo crescere nei prossimi anni. Sono anche molto felice di poter scoprire una parte così bella dell’Italia con la mia famiglia, mia moglie e i miei due figli di uno e tre anni. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e i tifosi e credo che sarà una grande avventura insieme”.
Lecce, Oudin e Sansone fuori lista
In occasione della conferenza stampa del nuovo acquisto Jesper Karlsson, il ds Pantaleo Corvino ha annunciato che i due calciatori, finiti ai margini del progetto tecnico di Giampaolo, sono fuori lista.
Tottenham, Son rinnova fino al 2026
Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, il Tottenham ha reso noto il rinnovo contrattuale di Heung-Min Son fino all’estate del 2026: “Siamo lieti di annunciare che abbiamo esercitato l’opzione per estendere il contratto di Heung-Min Son , che ora durerà fino all’estate del 2026″.
Como, Cerri in prestito alla Salernitana
Il Como saluta temporaneamente Alberto Cerri: secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, l’attaccante nativo di Parma, si trasferisce in prestito secco alla Salernitana, in Serie B.
Juventus, per l’attacco spunta anche Fullkrug
Non solo Zirkzee e Kolo Muani, oltre alle piste remote Raspadori e Schick. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Sky Sport anche Niclas Fullkrug sarebbe stato accostato alla Juventus. L’attaccante tedesco sta faticando ad imporsi al West Ham e potrebbe lasciare gli Hammers in prestito a gennaio, per ritrovare lo smalto dei tempi migliori (Werder Brema e Borussia Dortmund).
Torino, non solo Beto: nelle idee di Cairo c’è anche Cabral
Il Torino si muove per l’attaccante e nelle idee della società non ci sarebbe soltanto Beto. Infatti, i granata avrebbero fatto un sondaggio per Cabral del Benfica. Secondo quanto riportato da Sky Sport potrebbe essere l’ex Fiorentina il rinforzo per l’attacco di Vanoli.
Parma, ecco Lovik: l’esterno è arrivato in città
Il Parma è pronto a presentare il primo acquisto del mercato invernale. Lovik è arrivato in città ed è andato nello studio del dottor Pasta per effettuare le visite mediche di rito.
Torino, per Casadei c’è anche la Lazio
Cesare Casadei potrebbe far ritorno in Italia dopo la precedente esperienza nelle giovanili dell’Inter. L’attuale centrocampista del Chelsea sarebbe finito nel mirino del Torino, tuttavia i granata non sono l’unica contendente; secondo quanto riportato da Sky Sport anche la Lazio sarebbe interessata al talento dei Blues che chiedono 15 milioni di euro per lasciar partir il classe 2003.
Fiorentina, Ikonè e Kouamè sul mercato
Nonostante siano stati schierati con una certa regolarità da mister Raffaele Palladino, Jonathan Ikonè (22 presenze e 4 gol) e Christian Kouamè (24 presenze e 1 gol) potrebbero lasciare la Fiorentina: secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza viola avrebbe comunicato ai rispettivi agenti, la volontà di metterli entrambi sul mercato in questa sessione invernale.
Como, Belotti può lasciare: il Venezia ci prova
L’avventura di Andrea Belotti al Como potrebbe concludersi anzitempo. Il Gallo sta faticando a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano sotto la guida di Cesc Fabregas e potrebbe emigrare in Laguna: secondo quanto riportato da Sky Sport, sulle tracce dell’ex capitano del Torino ci sarebbe il Venezia.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook