Primo trofeo da dirigente per Zlatan Ibrahimovic, primo trofeo da proprietario del Milan per Gerry Cardinale. Le dichiarazioni pre-partita dell’ex attaccante del Diavolo lasciavano presagire che qualcosa fosse realmente cambiato all’interno dello spogliatoio rossonero: “Se mi piace Conceiçao e dove sta intervenendo maggiormente? Sì, sì la squadra poi ha reagito bene, c’è energia e armonia. Tutta la squadra è carica, stanno facendo un grande lavoro, il mister è arrivato da pochi giorni ma già qualcosa è successo. La squadra lo sta accettando ed è molto bello. Adesso se qualcosa dovesse andare storto c’è anche lui ad arrabbiarsi, non solo io? C’è un bell’equilibrio. Forse adesso io faccio un passo indietro, io darò più abbracci e lui userà più il bastone. O se no viceversa, se non basta lui arrivo io”.
Milan, Ibrahimovic: “Giochiamo per vincere trofei”
Al termine del trionfo in campo e dei festeggiamenti post-partita, Zlatan Ibrahimovic ha tenuto un discorso motivazionale all’interno dello spogliatoio del Milan a Riyad. Il dirigente svedese si è complimentato con la squadra, con l’allenatore e col suo staff, sottolineando un aspetto importante: “Questo è il Milan, giochiamo per questi trofei. Chi vuole entrare nella storia del Milan, deve vincere queste coppe. […] Con il cambio di allenatore cercavamo una reazione e questa è la nostra reazione (indicando la Supercoppa). […] Voglio fare i complimenti al mister e allo staff. In pochi giorni avete fatto un grande lavoro. […] Complimenti ai giocatori, l’avete vinta con sudore, sacrifici e voglia di vincere. Quando una squadra ha questa voglia di vincere, è difficile batterla”.
E Cardinale: “Ora il 1° posto…”
Alle parole di Ibrahimovic, fanno eco quelle di Gerry Cardinale che non si accontenta della Supercoppa, tra l’altro il titolo numero 50 della storia del Milan: “Congratulazioni per questo straordinario risultato. […] Godetevi questo momento e con questa spinta tornate in Italia per rivendicare il posto che spetta al Milan ai vertici della Serie A“.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook