Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti e fino al 3 febbraio ci regalerà trattative, rumors e ufficialità per tutte le squadre italiane e non. Rinforzi per raggiungere i propri obiettivi, opportunità o innesti per sopperire alle mancanze per infortuni da parte di alcuni componenti della rosa. Ogni squadra lavorerà per dare i calciatori richiesti ai rispettivi allenatori per il proprio modo di giocare. Di seguito tutte le notizie più importanti relative alla giornata del 8 gennaio 2025.
Le Fee lascia la Roma, pronto il volo per l’Inghilterra
Le Fee è pronto a lasciare la Roma. Il centrocampista è pronto a partire per l’Inghilterra dove lo attende il Sunderland. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Kolo Muani-Juve, l’attaccante è la prima scelta dei bianconeri
Kolo Muani avanti rispetto a Zirkzee e Fullkrug nelle idee della Juventus, come ha riportato Gianluca Di Marzio. Proseguono i contatti tra le parti in attesa dell’ok del giocatore e che il Psg trovi il sostituto.
Napoli, è ufficiale l’arrivo di Hasa dal Lecce
Il Napoli ha chiuso l’arrivo di Luis Hasa. Di seguito il comunicato: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luis Hasa dall’U.S. Lecce”.
Marsiglia, definito il nuovo ruolo di Benatia
Il Marsiglia ha annunciato il nuovo ruolo di Medhi Benatia. L’ex Juve e Roma ha assunto la carica di ds del club francese, dopo un percorso da dirigente nelle ultime stagioni.
Venezia, ufficiale l’arrivo di Condé
Il Venezia ha comunicato l’acquisto di Condè. Il comunicato: “Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Cheick Condé dall’FC Zurigo”.
Milan, vicino il rinnovo con Theo Hernandez: i dettagli
La fumata bianca è ormai vicina per quanto riguarda il rinnovo di Theo Hernandez e il Milan. Il francese dovrebbe firmare un contratto che lo porterà tra i più pagati della rosa rossonera.
Juve Stabia, dal Napoli ecco Sgarbi
La Juve Stabia ha chiuso per l’arrivo di Sgarbi dal Napoli. Il comunicato: “La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, in prestito secco, dalla S.S.C. Napoli, dell’attaccante Lorenzo Sgarbi che si lega alla nostra società con contratto fino al 30 giugno 2025”.
Potter al West Ham: i dettagli
Graham Potter sarà il nuovo allenatore del West Ham. L’ex tecnico di Brighton e Chelsea firmerà un contratto di due anni e mezzo.
Como, fatta per Fresneda
Iván Fresneda sarà un nuovo giocatore del Como, lo riferisce Gianluca Di Marzio. Il terzino arriverà in prestito dallo Sporting. Domani l’arrivo in Italia.
Fiorentina, interesse per Luiz Henrique
Secondo Sky Sport la viola è interessata all’attaccante esterno brasiliano, vincitore dell’ultima Copa Libertadores e Pallone d’Oro sudamericano. Il Botafogo chiede 30 milioni.
Ufficiale, Patrick Kluivert nuovo CT dell’Indonesia
Con un video sul proprio account Istagram la Federazione calcistica dell’Indonesia ha annunciato la nomina a nuovo commissario tecnico della Nazionale maggiore. CLICCA QUI per approfondire.
Parma, ufficiale Mathias Johan Fjørtoft Løvi
Il comunicato del club: “Parma Calcio annuncia che il difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Molde Fotballklubb e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029.
Cresciuto nelle giovanili del Club norvegese, Mathias ha da subito conquistato l’attenzione della prima squadra grazie al suo approccio al lavoro e alle sue attitudini. E’ un esterno difensivo con una propensione all’azione offensiva, che ha realizzato nella sua giovane carriera 110 presenzetotali con il Molde FK e 7 gol fra campionato e coppe. Appena 21enne, Mathias ha già al suo attivo anche un’importante esperienza internazionale, avendo disputato match in tutte le coppe internazionali europee (Europa League, Conference League e la fase di qualificazione in Champions League). Dall’Under 16 fino all’Under 21, l’esterno difensivo ha giocato in tutte le Nazionali giovanili della Norvegia, dove ha raccolto 32 presenze e una rete, a testimonianza di un percorso di costante crescita e miglioramento“.
Cesena, fatta per La Gumina
L’attaccante classe 1996 di proprietà della Sampdoria si trasferirà in prestito con diritto di riscatto.
Juve, “no” del Feyernood per Hancko
Il club olandese ha rispedito al mittente l’offerta della Juventus per il difensore slovacco. I discorsi – riferisce Sky Sport – riprenderanno eventualmente in estate. Intanto, le alternative restano Araujo del Barcelona e Antonio Silva del Benfica.
Roma, proposta ufficiale dal Sunderland per Le Fee
Il club inglese ha offerto un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di porzione in Premier League. C’è l’ok del calciatore.
Como, Yeremay nel mirino
Il Como di Cesc Fàbregas continua a guardare in Spagna: occhi puntati su Yeremay Hernandez, esterno classe 2002 del Deportivo La Coruna.
Danilo-Juve, ipotesi risoluzione
Danilo è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli. Nelle prossime ore il difensore bianconero potrebbe rescindere il suo contratto con la Juventus.
Rennes, fatta per Brice Samba
Secondo Fabrizio Romano la società ha raggiunto l’accordo con il Lens per 15 milioni di euro per il portiere francese.
Milan, occhi puntati su Rashford. C’è l’offerta
Marcus Rashford è il sogno di mercato del Milan di Sergio Conceiçao. L’attaccante inglese non rientra nei piani del Manchester United di Amorin: prestito con diritto di riscatto l’offerta dei rossoneri che sperano di superare la concorrenza del Borussia Dortmund.
Napoli, sorpasso decisivo per Casadei
Il Napoli di Antonio Conte accelera per Cesare Casadei. In giornata c’è stato uno sprint degli azzurri che hanno incassato il “sì” del calciatore. Restano da levigare gli ultimi dettagli economici con il Chelsea.
Monza, idea Lorenzo Insigne: le ultime
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Galliani starebbe pensando al colpo Insigne per il Monza. Incontro previsto con gli agente e la possibilità di riportarlo in Italia c’è.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook