Dopo il trionfo in Supercoppa Italiana, l’allenatore del Milan, Sergio Conceiçao, ha svelato di aver ricevuto numerose offerte prima di accettare la panchina rossonera. Le sue parole hanno fatto luce sui retroscena che hanno preceduto il suo approdo al club rossonero, evidenziando un forte interesse da parte di diverse squadre e anche di una Nazionale.
Conceiçao: “Cercavo una squadra europea”
Il tecnico portoghese ha confermato di aver ricevuto proposte interessanti prima di scegliere il Milan. “Offerte dall’Arabia Saudita? Non è importante, quello che conta è che sono al Milan“, ha dichiarato Conceiçao. Ha poi aggiunto: “È vero, ho ricevuto proposte da club arabi, brasiliani e di altre nazioni, ma dopo quanto fatto al Porto volevo una squadra europea per proseguire la mia carriera. Anche una nazionale mi ha contattato e stavo pensando di accettare, poi è arrivato il Milan e non ci ho pensato un attimo”.
Retroscena di mercato: il Belgio ci ha provato
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de la testata belga Sudinfo.be, la nazionale in questione era proprio il Belgio. La Federazione belga, delusa dagli scarsi risultati ottenuti dal Ct Domenico Tedesco, aveva sondato Conceiçao per il ruolo di commissario tecnico. “Ho avuto diversi incontri con Domenico Tedesco. Non ci sarà alcuna decisione a dicembre, e forse nemmeno a gennaio”, aveva dichiarato lo scorso novembre, il nuovo direttore sportivo Vincent Mannaert della Federcalcio belga. Tuttavia, l’interesse del Milan ha messo fine ai dubbi del tecnico, che ha scelto di accettare immediatamente la sfida rossonera.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook