L’era di Didier Deschamps sulla panchina della Francia è ormai al capolinea. Secondo quanto rivelato in anteprima da L’Equipe, nel prossime ore l’attuale commissario tecnico dei Blues comunicherà alla Federazione transalpina la sua volontà di non rinnovare il suo contratto. L’annuncio – sempre secondo indiscrezioni emerse – dovrebbe arrivare in occasione di un’intervista in programma nella giornata di mercoledì 8 gennaio al telegiornale delle 13:00 su TF1.
ANTONELLO LASCIA L’INTER: LA CLAMOROSA SCELTA DEL DIRIGENTE NERAZZURRO
Successi e dolori, Deschamps lascia la Francia dopo 14 anni
Si chiuderà dunque nel 2026, dopo 14 anni, l’esperienza di Didier Deschamps nelle vesti di CT della Francia. Subentrato a Laurent Blanc dopo il disastroso europeo del 2012, con la maglia de les Tricolores l’ex calciatore di Olympique Marsiglia e Juve ha raggiunto l’apice del successo nel 2018 con la vittoria della Coppa del Mondo in Russia. Bissata nel 2021 con la vittoria della UEFa Nations League. Gioie che si mescolano anche a cocenti sconfitte, come le finali perse a Euro 2016 e al Mondiale in Qatar del 2022.
L’ombra di Zidane
Storie che hanno reso Didier Deschamps il commissario tecnico più longevo della storia dei Blues. Adesso, gli ultimi due sforzi prima di congedarsi: la Nations League 2025 e i Mondiali del 2026 sparsi tra USA, Messico e Canada. Intanto, è già corsa al sostituto con il nome di Zinedine Zidane in cima alla lista dei pretendenti. L’ex tecnico del Real è fermo dal 2021 ma non aspetta altro che una chiamata dalla Federazione transalpina per il passaggio del testimone.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook