Ha del clamoroso una voce che in queste ore sta facendo il giro del mondo: Elon Musk è interessato l’acquisizione del Liverpool. L’uomo più ricco al mondo – fondatore dell’azienda aerospaziale SpaceX, di Tesla (leader nel settore delle auto elettriche) e da poco braccio destro di Donald Trump al Dipartimento per l’efficienza – potrebbe fare il suo ingresso nel mondo del calcio europeo. Da decenni è in atto un’interesse americano (e non solo) ai club più potenti d’Europa. Ma l’ingresso in società dell’uomo più facoltoso esistente, potrebbe portare a delle conseguenze rivoluzionarie.
L’ARABIA SAUDITA CERCA NUOVI CALCIATORI: L’INCREDIBILE ANNUNCIO
Elon Musk-Liverpool, operazione miliardaria
Sponda Liverpool, le voci in merito a un possibile interesse da parte di Elon Musk non hanno – fin qui – fatto tremare i polsi al Fenway Sports Group che acquista il club nel 2010 per una cifra attorno ai 300 milioni di sterline. “Il club non è in vendita”: sarebbe stata questa la risposta secondo i colleghi di Sky Sports UK. Eppure, c’è un sottile file rouge che unisce le due parti: il valore economico. Secondo la rivista Forbes, Elon Musk è l’uomo più ricco al mondo con un patrimonio che supera i 400 miliardi di dollari. Il Liverpool, invece, è il quarto club più prezioso al mondo, con un valore che si aggira attorno ai 4,3 miliardi di sterline.
La conferma
Eppure, la conferma dell’interesse da parte di Musk per i Reds è arrivata dal padre di Elon. “Non posso commentare, alzerebbero il prezzo – ha detto scherzosamente Errol Musk nel corso di un’intervista d Times Radio -. Lo vorrebbe. Chiunque lo vorrebbe, anch’io. Ma ciò non significa che lo stia comprando”. E sul perché di questo interesse: “Sua nonna è nata a Liverpool, abbiamo parenti a Liverpool e siamo stati fortunati a conoscere molti dei Beatles perché sono cresciuti con alcuni membri della mia famiglia”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook