Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, Lorenzo Insigne potrebbe essere in procinto di trasferirsi al Monza. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la dirigenza biancorossa e gli agenti dell’attaccante napoletano, classe 1991, che si trova a Toronto dal luglio 2022. Dopo aver vissuto una lunga esperienza in MLS, Insigne considera ormai conclusa la sua avventura in Nord America. Sebbene il campionato della Major League Soccer riprenderà nel weekend del 22-23 febbraio, l’attaccante ha già preso la sua decisione: non ha intenzione di aspettare e vuole esplorare subito le opportunità per il suo futuro, con un forte desiderio di tornare a giocare in Italia.
Calciomercato Monza, Insigne nel mirino
Il principale ostacolo a una possibile trattativa riguarda, senza dubbio, l’ingaggio dell’attaccante. Insigne attualmente percepisce 15,4 milioni di dollari all’anno (di cui 7,5 milioni di salario base), con un contratto che lo lega ai Toronto FC fino a giugno del 2026. Per far fronte a questo impegno economico, il Monza dovrebbe fare uno sforzo significativo.
Fininvest, che ha acquisito il club brianzolo, ha investito oltre 300 milioni di euro da quando ha rilevato la squadra, con un investimento di 40 milioni già effettuato quest’anno. Se una trattativa potrà realmente concretizzarsi dipenderà dalla disponibilità di Insigne ad aprirsi all’idea di un trasferimento al Monza.
Nel frattempo, l’attaccante è anche nel mirino di altre squadre internazionali, tra cui club dalla Grecia, dalla Turchia e dall’Arabia Saudita. Tuttavia, il richiamo della Serie A, e in particolare la possibilità di tornare a giocare in Italia, rimane per lui una tentazione irresistibile. Nei giorni sono uscite anche le voci sull’interessamento del Como e della Fiorentina.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook