Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Serie C, la Covisoc blocca il mercato di Taranto e Turris: cosa succede

Ancora problemi per le due formazioni del Girone C di Serie C. In mattinata la Covisoc ha bloccato il mercato delle due società inadempienti

Serie C
Pallone Serie C (© LegaPro)

Si alimenta ulteriormente il caos nel Girone C di Serie C. Da settimane Taranto e Turris sono alle prese con pesanti difficoltà economiche e societarie. Sponda pugliese regna l’incognita dopo il mancato passaggio di quote da Massimo Giove alla Apex Capital Global LLC di Mark Campbell. La squadra continua a perdere pezzi e punti in mezzo al campo, mentre lato societario non si registrano nuovi sviluppi. Situazione difficile anche in casa corallina dove il passaggio della gestione tecnico-sportiva dalla Sport and Leisue Srl di Ettore Capriola a Antonio Piedepalumbo non ha fatto registrare chissà che miglioramento. 

IL TRAPANI PAREGGIA E SCATENA L’IRA DI ANTONINI: “CADRANNO DELLE TESTE”

Serie C, penalizzazione in arrivo

Le due società, dopo le difficoltà dello scorso 16 dicembre (termine ultimo per il pagamento degli emolumenti e dei contributi relativi al bimestre settembre-ottobre) restano in attesa di comprendere l’entità della penalizzazione. Potrebbe essere -6 per entrambe, con il TFN che nei giorni scorsi ha deferito entrambe le società. Intanto, in questi minuti la Co.Vi.So.C. ha bloccato il mercato in entrata per entrambe. 

La nota della Co.Vi.So.C

Si legge nel comunicato: “La Co.Vi.So.C., ha riscontrato che codesta società non ha effettuato, entro il termine del 16 dicembre 2024, il pagamento degli emolumenti netti dovuti ai tesserati per le mensilità di settembre e ottobre 2024 e il versamento delle relative ritenute Irpef e contributi Inps relativi agli emolumenti, così come previsto dall’art. 85, lett. A), par. V), punto 2) e par. VI), punto 2) delle NOIF. Ciò posto, la Co.Vi.So.C. – tenuto conto anche del deposito, nella medesima scadenza federale, della dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante e dal Sindaco Unico con la quale sono state attestate le specifiche omissioni – ha disposto, ai sensi dell’art. 90, comma 9 delle NOIF, la non ammissione di codesta Società ad operazioni di tesseramento dei calciatori. Si ricorda, infine, che tale provvedimento sarà revocato dalla Co.Vi.So.C., su istanza di codesta Società, in caso di deposito della documentazione attestante l’avvenuto assolvimento dei suddetti obblighi di pagamento“.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *